rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Jesolo / Rotonda Picchi

Preoccupante incidente a Jesolo: auto contro platano, interviene l'elicottero

Lo schianto domenica pomeriggio vicino alla rotonda Picchi. Un 30enne diretto verso Jesolo Paese è uscito di strada rimanendo incastrato nell'abitacolo. Traffico scaraventato nel caos

Preoccupante incidente stradale verso le 17 di domenica a Jesolo, non distante dalla rotonda Picchi. Per cause ancora al vaglio della polizia locale, un giovane sui 30 anni alla guida di una Fiat Bravo che si era immesso dal rondò sulla bretellina che collega a Jesolo Paese, ha perso il controllo del veicolo schiantandosi su un platano. L'incidente non lontano dal Play Village. Il giovane è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo, pesantemente danneggiato dall'impatto contro il tronco.

Per lui pesanti fratture, ma pare che al momento dei soccorsi si sia mantenuto sempre cosciente. Avrebbe riportato la rottura del bacino, oltre che delle ripercussioni anche al volto. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco: impossibile altrimenti estrarre il ferito dall'auto senza usare le "cattive". Vista la dinamica dell'accaduto e il tipo di ferite riportate, il paziente è stato poi caricato a bordo di un elicottero e trasportato d'urgenza all'ospedale dell'Angelo di Mestre. Per fortuna non sarebbe in pericolo di vita, anche se solo gli accertamenti specialistici cui verrà sottoposto potranno scongiurare la possibilità di eventuali emorragie interne. Di sicuro si prospetta una convalescenza piuttosto lunga per l'automobilista.

Com'era prevedibile il traffico è andato subito in difficoltà: per il periodo di tempo necessario la strada è stata chiusa al transito, per permettere i soccorsi, poi si è transitati a senso unico alternato. Già di per sé il traffico a quell'ora della domenica non poteva che essere sostenuto. Con questo incidente i rallentamenti si sono moltiplicati a dismisura. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preoccupante incidente a Jesolo: auto contro platano, interviene l'elicottero

VeneziaToday è in caricamento