rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Marcon / Via dello Sport

Incidente a Marcon, centauro si schianta contro un muretto: grave

L'impatto tra la Kawasaki di un 39enne di Spinea e una Volkswagen Touran condotta da un veneziano verso le 12 di giovedì in via dello Sport

L'impatto è stato devastante, con il motociclista che dopo aver urtato l'auto si è schiantato contro il muretto di un condominio che si trovava a pochi metri. Tanta preoccupazione verso mezzogiorno di giovedì per un centauro di 39 anni residente a Spinea, C.P., poi trasportato in codice rosso all'ospedale dell'Angelo di Mestre. Le sue condizioni sarebbero gravi, tant'è vero che i medici per ora non hanno sciolto la prognosi.

Del resto la dinamica dell'incidente ha instillato il timore di trovarsi di fronte a una possibile tragedia fin da subito: per cause ancora al vaglio della polizia municipale, intervenuta sul posto per i rilievi, la Kawasaki 750 che lo spinetense stava conducendo in via dello Sport, in direzione del Valecenter, si è scontrata in maniera quasi frontale con una Volkswagen Touareg guidata da un 47enne veneziano che stava sopraggiungendo dalla direzione di marcia opposta, dopo essere uscito dalla rotatoria di via del Vetro.

Inevitabile l'impatto, all'altezza dell'intersezione con via Volta. Come detto il centauro è poi stato scaraventato a terra "volando" contro il muretto. I traumi più pesanti sarebbero stati localizzati all'altezza delle gambe e del bacino. Diverse le sospette fratture per lui, che durante i soccorsi si sarebbe comunque mantenuto cosciente. Una volta stabilizzato dai sanitari del 118, è stato trasportato all'ospedale Dell'Angelo di Mestre in codice rosso. Solo i successivi accertamenti avrebbero fatto luce sull'effettiva gravità del suo quadro clinico. Inevitabili i disagi alla viabilità, per permettere l'intervento delle forze dell'ordine e i soccorritori. Il botto è stato udito da diversi residenti che si trovavano a casa all'ora del pranzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Marcon, centauro si schianta contro un muretto: grave

VeneziaToday è in caricamento