rotate-mobile
Incidenti stradali Marghera / Via Giovanni Minotto

Scontro tra pullman Actv e una Punto a Marghera, almeno 6 le persone rimaste ferite

L'incidente si è verificato verso le 10.40 di venerdì all'intersezione tra via Beccaria e via Minotto. Un 87enne si è scontrato con il bus 6L. E' stato trasportato in ospedale

Per fortuna non avrebbe avuto gravi conseguenze l'incidente che attorno alle 10.40 di venerdì ha coinvolto una Fiat Punto grigia e un'autobus Actv della linea 6L a Marghera, in via Minotto, all'altezza del bar da Giada. Gli accertamenti sono ancora in corso per quanto riguarda la dinamica, fatto sta che a seguito dello scontro almeno 6 persone avrebbero necessitato di cure sanitarie: 5 passeggeri del pullman e il conducente dell'auto, un 87enne residente nel territorio comunale di Venezia.

Autobus contro auto a Marghera

Secondo alcuni testimoni l'anziano alla guida potrebbe non aver rispettato il "dare la precedenza" mentre stava attraversando l'incrocio tra via Minotto e via Beccaria, e il conducente dell'autobus che sopraggiungeva in direzione del centro della città giardino non sarebbe riuscito ad arrestare in tempo la marcia, finendo contro la Punto, lato conducente. Un botto devastante, a giudicare dalle condizioni dell'auto, con la parte anteriore quasi completamente distrutta: il conducente è stato soccorso dai sanitari del 118, stabilizzato e trasportato in ospedale. "In quell'incrocio succedono spesso incidenti - hanno commentato alcuni testimoni - Sarebbe il caso di posizionare un semaforo, per evitare episodi come quello di oggi".

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno provveduto a prestare i primi soccorsi e a smistare i feriti negli ospedali della zona. Secondo il Suem, quattro persone sono state condotti all'Angelo di Mestre, 3, invece, sono stati presi in cura all'ospedale di Mirano. Per effettuare i rilievi del caso sono intervenuti gli agenti del reparto motorizzato della polizia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra pullman Actv e una Punto a Marghera, almeno 6 le persone rimaste ferite

VeneziaToday è in caricamento