rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Annone Veneto / Statale 14, località Loncon

Incidente stradale a Loncon di Annone: muore sul colpo 73enne Mario Bianco

Il pensionato, residente a La Salute di Livenza, stava percorrendo la Statale 14 in sella del suo scooter Piaggio quando è scivolato sull'asfalto viscido ed è stato travolto da un camion

E' scivolato sull'asfalto reso viscido dalla pioggia ed è stato travolto dalle ruote di un camion. Tragico incidente poco dopo le 15 di lunedì a Loncon, frazione di Annone Veneto, quando Mario Bianco, pensionato 73enne, mentre affrontava una rotatoria sulla Statale 14, ha perso il controllo del suo scooter Piaggio ed è caduto rovinosamente a terra.

Dietro di lui un autoarticolato Iveco con alla guida un 30enne di origine marocchina residente nel Bresciano. Troppo poco lo spazio per fermare la corsa del camion: l'anziano, residente in via Salvador Allende a La Salute di Livenza, è stato sormontato da due ruote del veicolo. Per la vittima non c'è stato niente da fare. La dinamica dell'incidente non ha lasciato scampo a Mario Bianco, nonostante i soccorsi si siano precipitati sul posto. L'uomo, infatti, ha perso la vita sul colpo.

Sotto choc il conducente del camion, che ha assistito pressoché impotente alla scena dall'abitacolo e ha lanciato per primo l'allarme. Oltre ai sanitari del Suem, sul posto anche i carabinieri del Norm di Portogruaro, assieme ai colleghi della stazione di San Stino di Livenza. A loro è spettato il compito di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Per permettere i rilievi ai militari è stata chiusa al transito una corsia della Statale 14 per un paio d'ore, istituendo un senso unico alternato. Limitati comunque i disagi alla circolazione.

La salma di Mario Bianco a breve dovrebbe essere messa a disposizione dei familiari per i funerali, che probabilmente avranno luogo nella chiesa di La Salute di Livenza. 



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Loncon di Annone: muore sul colpo 73enne Mario Bianco

VeneziaToday è in caricamento