rotate-mobile
Incidenti stradali Pianiga / Via Cavin Maggiore

Perde il controllo dell'auto e finisce nel fosso, 18enne muore a Pianiga

Poco prima delle 23 del 27 marzo Mattia Vecchiato stava percorrendo via Cavin Maggiore per tornare a casa quando, all'altezza di viale Onesti, la sua Peugeot è uscita fuori strada. Inutili i soccorsi

Aveva passato la serata ad allenarsi in palestra  Mattia Vecchiato, 18enne di Pianiga. La sera del 27 marzo, poco prima delle 23, stava tornando a casa, dopo aver riportato il cellulare a un amico, percorrendo via Cavin Maggiore in direzione di Mellaredo quando, a un certo punto, ha perso il controllo della sua Peugeot 206 ed è finito nel fosso alla sua sinistra. Violentissimo l'impatto contro la spalletta di un ponticello d'accesso a un'abitazione, all'altezza dell'intersezione con viale Giulio Onesti. Il giovane ha perso la vita in ambulanza mentre i sanitari del Suem lo stavano trasportando d'urgenza in ospedale. Troppo gravi i traumi subiti.

Per liberare la vittima dalle lamiere si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco, ma i soccorsi, pur tempestivi, sono risultati vani. Sul luogo dell'incidente sono rimasti parecchie ore i carabinieri della tenenza di Dolo, nel tentativo di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Sull'asfalto si vedevano distintamente profondi segni di frenata e di scarrocciamento. Sembra verosimile quindi che Mattia Vecchiato, con la patente dall'agosto scorso, ai primi segni di ingovernabilità del veicolo abbia schiacciato il piede sul freno, perdendo completamente il controllo della Peugeot 206. L'auto ha quindi attraversato la carreggiata e ha concluso la sua corsa nel fossato.

La giovane vittima viveva con i suoi genitori in via Roma. Era molto conosciuto in paese per la sua passione per lo sport e veniva considerato un bravo ragazzo. L'alcoltest e gli esami tossicologici hanno dato risultato negativo. Ancora da stabilire la data dei funerali.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell'auto e finisce nel fosso, 18enne muore a Pianiga

VeneziaToday è in caricamento