rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Croce / Piazzale Roma

Apre la portiera dell'auto senza guardare, un bus gliela strappa via

È successo martedì a piazzale Roma, protagonisti una Mercedes nera parcheggiata vicino alla biglietteria e un mezzo Actv della linea 7

Ferma l'auto ai margini della carreggiata, in piazzale Roma, e come apre la portiera un autobus gliela strappa via; d'altronde lo insegnano fin dalla scuola guida: entrambe le mani sulla maniglia e sbloccare solo dopo aver guardato dietro. Ma la fretta è stata cattiva consigliera e ha causato un po' di confusione in prossimità del terminal automobilistico veneziano. Anche perché il pullman ha subito la rottura di un vetro. Un passeggero è stato pure ferito lievemente dalle schegge.

SENZA GUARDARE – Lo spiacevole episodio è avvenuto poco dopo le 10 di martedì mattina, quando la Mercedes nera guidata da un residente di Castello di 59 anni si è fermata accanto al marciapiede di piazzale Roma, nel tratto di strada che dalla rotonda riporta su, verso il ponte della Libertà e verso Mestre. La massiccia berlina aveva accostato poco dopo la biglietteria Actv, in un tratto tra l'area a sosta vietata e quella in cui è proibita anche la fermata. Esattamente tra i due cartelli di divieto. In ogni caso l'apertura repentina dello sportello è costata cara al conducente, che intendeva far scendere due passeggeri che aveva accompagnato fino in laguna. La portiera (nonostante il conducente avesse dichiarato di avere guardato lo specchietto) è stata strappata da un autobus della linea 7 appena partito dal capolinea veneziano. Sul posto sono arrivati gli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale per i rilievi di rito e personale Actv. Alcuni operatori hanno pulito l'asfalto dai detriti. Alcuni problemi per la viabilità, visti i danni riportati anche dal mezzo Actv. Lo sportello staccato è rimasto per qualche tempo appoggiato a lato strada, a testimonianza di ciò che era accaduto. A  "causare" lo stop dell'automobilista di Castello a quanto pare una telefonata improvviso. Di qui la decisione di accostare e scendere dalla Mercedes per chiamare e riprendere la conversazione.

IL LUOGO DELL'INCIDENTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la portiera dell'auto senza guardare, un bus gliela strappa via

VeneziaToday è in caricamento