rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Carpenedo / Via Martiri della Libertà

La Vespa inchioda all'improvviso, giovane catapultata a terra: grave

Una 25enne di Favaro si trova in prognosi riservata dopo aver sbattuto violentemente la testa a terra nel sottopasso di via Martiri a Mestre

La Vespa Piaggio d'epoca all'improvviso inchioda in discesa e la passeggera viene catapultata a terra. Grave incidente nel primo pomeriggio di mercoledì nel sottopassaggio di via Martiri della Libertà che interseca la rotatoria di via San Donà. Una 25enne di Favaro, che si trovava in sella al motociclo assieme al compagno 34enne, verso le 14 è stata sorpresa dalla decelerazione del mezzo, forse causata da un guasto meccanico, ed è stata disarcionata.

Ricadendo qualche metro più in là e sbattendo la testa sul marciapiede rialzato del sottopasso. Subito i primi soccorritori hanno capito che la situazione era molto grave. La donna, che pare sia madre di due bambini, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale dell'Angelo di Mestre in codice rosso. Priva di sensi. A preoccupare soprattutto il grave trauma cranico riportato dopo la caduta. La malcapitata nel pomeriggio è stata anche sottoposta a un intervento chirurgico per cercare di lenire le conseguenze dell'incidente, sulla cui dinamica stanno indagando gli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale.

Pare, ma serviranno ulteriori accertamenti per stabilirlo con sicurezza, che ad aggravare la dinamica dell'accaduto sia stata la perdita del casco della giovane. O la sua rottura. In ogni caso sarebbe stato individuato un profondo segno di frenata sull'asfalto della Vespa, che non stava effettuando alcuna manovra azzardata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vespa inchioda all'improvviso, giovane catapultata a terra: grave

VeneziaToday è in caricamento