rotate-mobile
Incidenti stradali San Michele al Tagliamento

Grave incidente in autostrada a San Michele: due morti e due feriti

Alle 3.25 di venerdì un furgone con sei occupanti ha tamponato un tir. Hanno perso la vita una donna e un giovane di nazionalità romena

Tremendo incidente stradale nella notte tra giovedì e venerdì sulla A4 Venezia-Trieste. All'altezza di San Michele al Tagliamento, poco prima del casello di San Stino in direzione Venezia, un furgone che trainava un rimorchio con sopra un'auto, per cause ancora al vaglio della polizia stradale competente su quel tratto, ha all'improvviso tamponato violentemente un autocarro che procedeva in corsia di marcia.

A bordo del furgone sei persone, tutte di nazionalità romena. A causa dell'impatto devastante due di loro hanno perso la vita: si tratta di S.T., una donna di 52 anni, e di O.P.L., un ragazzo di 24 anni. Residenti nel loro paese natale. Trasportati all'ospedale di Udine non in gravi condizioni invece il conducente del veicolo e un altro passeggero, uno di 55 anni e l'altro di 26. Illeso invece il camionista polacco tamponato, che stava transitando in autostrada verso le 3.25 all'altezza del chilometro 66.

Tremendo incidente in autostrada, due morti (vigili del fuoco)

Per permettere i soccorsi della polstrada, del personale di Autovie Venete, dei sanitari del Suem e dei vigili del fuoco, l'autostrada è rimasta chiusa per circa quattro ore. Con uscita obbligatoria a Latisana e contemporanea chiusura dei caselli in entrata a Venezia. La corsia di sorpasso è stata liberata verso le 6 del mattino, permettendo così al traffico rimasto bloccato, con coda di circa un chilometro, di defluire. La carreggiata è stata riaperta completamente un'ora più tardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente in autostrada a San Michele: due morti e due feriti

VeneziaToday è in caricamento