rotate-mobile
Incidenti stradali Chirignago / Via Perlan

Si schianta su un camion sulla A4 a Verona, muore docente di Ca' Foscari

L'incidente alle 12e15 vicino all'allacciamento con la A22. Maurizio Bortali, 43enne, professore a contratto di Economia e Gestione aziendale, ha tamponato un tir e l'auto si è incastrata sotto il rimorchio

Lo schianto è stato troppo forte e le ferite riportate troppo gravi. Maurizio Bortali, 43enne residente in via Perlan a Chirignago, ha perso la vita stamattina alle 12e15 sulla A4, tra il casello autostradale di Verona Sud e lo svincolo per l'A22 del Brennero. Con la sua Volvo stava procedendo in direzione Milano quando tra la corsia di decelerazione e la corsia di emergenza ha tamponato violentemente un tir guidato da un 41enne di origine polacca. Per i soccorsi non c'è stato nulla da fare. Maurizio Bortali, docente a contratto di Economia e Gestione aziendale a Ca' Foscari,  è morto sul colpo.

 

Stamattina non c'erano problemi di nebbia o di asfalto viscido, in quel punto, però, l'autostrada Venezia-Milano si allarga per lasciare spazio allo svincolo per il Brennero e lo spostamento dei veicoli tra una corsia e l'altra è frequente. Per liberare il corpo del 43enne dalle lamiere è stato necessario l'aiuto dei vigili del fuoco perché la macchina si era incastrata sotto il rimorchio del camion, che trasportava travi in legno. Per circa due ore la prima corsia è rimasta chiusa al transito dei veicoli per permettere la rimozione dei mezzi, poi la circolazione è tornata alla normalità. Sulle dinamiche dell'incidente sta indagando la polizia stradale di Verona.

 

Maurizio Bortali aveva un curriculum inviadiabile. Era titolare dello studio di consulenza e formazione nella gestione d'impresa Mbp Consulting, per l'anno accademico 2008/2009 ha tenuto il corso di "Economia e Organizzazione azeindale" all'università di Ca' Foscari, era presidente dell'Alea, Associazione laureati in economia aziendale a Ca' Foscari, e vicepresidente AIDeF, Associazione italiana per le decisioni di fine vita.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta su un camion sulla A4 a Verona, muore docente di Ca' Foscari

VeneziaToday è in caricamento