homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Si schianta su un camion sulla A4 a Verona, muore docente di Ca' Foscari

L'incidente alle 12e15 vicino all'allacciamento con la A22. Maurizio Bortali, 43enne, professore a contratto di Economia e Gestione aziendale, ha tamponato un tir e l'auto si è incastrata sotto il rimorchio

Maurizio Bortali

Lo schianto è stato troppo forte e le ferite riportate troppo gravi. Maurizio Bortali, 43enne residente in via Perlan a Chirignago, ha perso la vita stamattina alle 12e15 sulla A4, tra il casello autostradale di Verona Sud e lo svincolo per l'A22 del Brennero. Con la sua Volvo stava procedendo in direzione Milano quando tra la corsia di decelerazione e la corsia di emergenza ha tamponato violentemente un tir guidato da un 41enne di origine polacca. Per i soccorsi non c'è stato nulla da fare. Maurizio Bortali, docente a contratto di Economia e Gestione aziendale a Ca' Foscari,  è morto sul colpo.

 

Stamattina non c'erano problemi di nebbia o di asfalto viscido, in quel punto, però, l'autostrada Venezia-Milano si allarga per lasciare spazio allo svincolo per il Brennero e lo spostamento dei veicoli tra una corsia e l'altra è frequente. Per liberare il corpo del 43enne dalle lamiere è stato necessario l'aiuto dei vigili del fuoco perché la macchina si era incastrata sotto il rimorchio del camion, che trasportava travi in legno. Per circa due ore la prima corsia è rimasta chiusa al transito dei veicoli per permettere la rimozione dei mezzi, poi la circolazione è tornata alla normalità. Sulle dinamiche dell'incidente sta indagando la polizia stradale di Verona.

 

Maurizio Bortali aveva un curriculum inviadiabile. Era titolare dello studio di consulenza e formazione nella gestione d'impresa Mbp Consulting, per l'anno accademico 2008/2009 ha tenuto il corso di "Economia e Organizzazione azeindale" all'università di Ca' Foscari, era presidente dell'Alea, Associazione laureati in economia aziendale a Ca' Foscari, e vicepresidente AIDeF, Associazione italiana per le decisioni di fine vita.

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Scoppia la maxi rissa nella base di Conetta: i "tumulti" durano a lungo, sono 6 i feriti

    • Cronaca

      In aeroporto gli agenti non bastano: "Situazione a rischio, controlli insufficienti"

    • Mestre

      "Io, giovane vedova, non ho il diritto di avere i miei due figli piccoli a carico. Che assurdità"

    • Cronaca

      Cgia: "Sono in arrivo migliaia di lettere dell'Agenzia delle entrate nel Veneziano"

    I più letti della settimana

    • Tragico incidente sulla Treviso-mare, frontale con un camper: muore sandonatese

    • Non ce l'ha fatta il venditore di rose investito, è spirato in ospedale: "Non sia morto invano"

    • "Sono fortunato a essere ancora vivo: fiamme violente, fumo irrespirabile"

    • Tragico incidente stradale a Jesolo Lido: anziana investita e uccisa sulle strisce

    • Schianto in zona piazza Brescia a Jesolo, una delle due automobili coinvolte va a fuoco

    • Collisione in tarda serata, 500 si cappotta in tangenziale: conducente all'ospedale

    Torna su
    VeneziaToday è in caricamento