rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Pianiga / Via Noalese Nord

Ruba un furgone e investe un motociclista uccidendolo, poi fugge. Preso dai carabinieri

L'incidente giovedì mattina nel territorio di Vigonza (Padova): il presunto responsabile è stato individuato a Mellaredo di Pianiga, era alla guida di un mezzo trafugato a Mestre

Viaggia senza patente su un furgone rubato, provoca un incidente mortale e poi fugge. Ma i carabinieri si mettono sulle sue tracce e lo individuano poco dopo. È quanto accaduto nella giornata di giovedì, tra Vigonza (Padova) e Mellaredo di Pianiga. Lo schianto attorno alle 11 lungo la regionale Noalese, nel territorio del comune padovano. Ad avere la peggio un uomo in motorino, Oscar Crivellari, 70enne del posto. Il furgone, un Fiat Ducato, invade la corsia opposta e lo centra frontalmente, facendolo rovinare sull'asfalto. Inutili i soccorsi, l'impatto è tremendo e non gli lascia scampo. L'uomo muore sul colpo.

Il conducente del furgone, anziché fermarsi a prestare soccorso, abbandona il mezzo e scappa a piedi. Diversi testimoni lo vedono allontanarsi in direzione di Mellaredo. Sulle sue tracce si mettono i carabinieri della tenenza di Dolo, che lo trovano a poche centinaia di metri di distanza, a Mellaredo. Si tratta di un 50enne tunisino, senza patente, senza fissa dimora e pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, furti e rapine. Il furgone risulta rubato in mattinata a Mestre.

I testimoni confermano che è proprio lui il pirata della strada. Scatta il fermo di polizia giudiziaria, all'uomo sono contestati i reati di omicidio stradale, omissione di soccorso e ricettazione. Secondo i carabinieri si aggirava probabilmente sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Lui però nega tutto. La dinamica dell'incidente è invece al vaglio della polizia locale di Vigonza. Il Ducato, nell'invadere la corsia opposta di marcia, ha coinvolto nello schianto anche un autobus del trasporto locale, per poi finire la sua corsa contro la recinzione di un'abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un furgone e investe un motociclista uccidendolo, poi fugge. Preso dai carabinieri

VeneziaToday è in caricamento