rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Marghera / Via Moranzani

Tragico incidente stradale a Malcontenta: anziano perde la vita durante una gita in bici

È deceduto un mestrino di 85 anni. Schianto contro un'auto verso le 10.30 di venerdì in via Moranzani, vicino a Fusina. Probabile che sia stato colto da malore, soccorsi inutili

Sbanda in sella alla bicicletta e invade la corsia di marcia opposta, finendo contro un veicolo in transito e poi a terra senza vita. Un tragico incidente stradale si è verificato verso le 10.30 di venerdì in via Moranzani, nel territorio di Malcontenta, a poca distanza da Fusina. A perdere la vita è stato Aldo Zuin, un 85enne di Mestre, forse colpito da improvviso malore. Probabile, infatti, che abbia perso il controllo della sua due ruote a causa di un collasso. Sul posto per ricostruire la dinamica dell'accaduto gli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale. Inutile l'intervento dei sanitari del 118.

Incidente a Malcontenta, muore un ciclista

L'anziano si era recato insieme a due amici per una scampagnata in sella alla sua mountain bike. Una consuetudine, visto che spesso i tre uscivano in gita insieme. Erano partiti pochi minuti prima da Fusina, pedalando in direzione Marghera. "Avevamo bevuto un caffè al chiosco poco prima - racconta uno degli amici - Lui sembrava tranquillo. Poi ci siamo avviati, io ero davanti. A un certo punto ho sentito un botto dietro di me, mi sono girato e l'ho visto a terra".

L'85enne era finito contro la fiancata dell'auto che procedeva in direzione opposta, una Peugeot 3008: il conducente del veicolo ha fatto in tempo ad accorgersi del ciclista che sbandava verso di lui e ha sterzato il più possibile a destra. Purtroppo, comunque, per l'anziano non c'è stato nulla da fare. Colpito probabilmente da un malore fatale, forse complice anche il forte caldo di questi giorni. "Facciamo parte dello stesso gruppo sportivo - dichiara l'amico - prima era tranquillo. Non aveva dato segno di debolezza o difficoltà". E' possibile che il grande caldo di questi giorni abbia potuto concorrere alla tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente stradale a Malcontenta: anziano perde la vita durante una gita in bici

VeneziaToday è in caricamento