rotate-mobile
Incidenti stradali Meolo

Si schianta con l'auto contro il camion in avaria: conducente perde la vita in autostrada

L'incidente alle 16 di giovedì nel tratto tra San Donà e Meolo, in direzione Venezia. Inutili i soccorsi. La vittima è un 37enne trevigiano. Il tir si è bloccato per un problema ai freni

Una tragedia che lascia senza parole, anche perché alla base potrebbe non esserci stato alcun errore umano. Giovedì pomeriggio, nel territorio di Meolo, un 37enne trevigiano ha perso la vita verso le 16 dopo essersi schiantato con la sua Mercedes contro un mezzo pesante sloveno che stava transitando in direzione Venezia. A un certo punto il camion si sarebbe bloccato in corsia di marcia a causa di un'avaria. Sarebbe rimasto vittima di un problema ai freni, arrestando la propria marcia all'improvviso. Tant'è vero che sarebbe stata riscontrata la rottura di alcuni cuscinetti.

Muore un militare

A quel punto l'automobilista che seguiva, padre di famiglia, non si sarebbe avveduto in tempo dell'ostacolo e ha colpito in pieno il retro del camion. L'impatto è stato devastante: il conducente, Giovanni Frigioni, 37enne della Marca, ha perso la vita sul colpo. Inutile l'intervento dei sanitari del 118, con l'apporto anche del Suem. Al medico non è rimasto altro che constatare il decesso della vittima, militare dell'Esercito. Le operazioni di soccorso si sono concluse solo verso le 18.15, dopo che si erano formati fino a 6 chilometri di coda.

Cordoglio nel Trevigiano

L'impatto all'altezza del chilometro 417, tra San Donà e Meolo. Un chilometro prima dell'uscita autostradale. La vittima lascia nel dolore l'attuale compagna e l'amato figlio. Per i rilievi hanno operato gli agenti della polizia stradale, mentre per gestire le viabilità sono entrati in azione gli ausiliari di Autovie Venete.

giovanni-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con l'auto contro il camion in avaria: conducente perde la vita in autostrada

VeneziaToday è in caricamento