rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Santa Maria di Sala / Via Rivale

Grave incidente a Caselle di Santa Maria di Sala, muore un 28enne

Il giovane ha perso la vita nella notte tra sabato e domenica dopo essere uscito di strada in via Rivale. Schiantandosi contro un ponticello

L'allarme è stato lanciato nella notte tra sabato e domenica da un automobilista che stava transitando per via Rivale a Caselle di Santa Maria di Sala. A un certo punto il veicolo che stava conducendo è finito sopra alcuni detriti di un altro mezzo rimasti sulla carreggiata, inducendo il passante ad arrestare la propria marcia. Uno sguardo a lato e ha capito subito di trovarsi di fronte a un incidente molto grave: una Mini Cooper era distrutta nel fossato adiacente all'altezza del civico 102, finendo la propria corsa contro il ponticello in cemento di un'abitazione.

A bordo, purtroppo, il corpo senza vita di Francesco Gaggiato, 28enne residente poco distante, sempre a Caselle di Santa Maria di Sala. Immediato l'allarme lanciato alle forze dell'ordine: sul posto sono intervenuti i carabinieri di Spinea e di Mirano, i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno constatato che purtroppo non c'era più niente da fare. Il giovane poco prima (l'allerta è arrivata a l'una e tre quarti) è uscito di strada in maniera autonoma, senza coinvolgere altri veicoli. La salma è stata trasportata all'obitorio di Mirano, mentre la Mini Cooper che stava conducendo è stata posta sotto sequestro dal magistrato di turno, il quale ha fornito il nulla osta per le esequie del giovane, originario di Noale ma residente da tempo nella frazione di Caselle.

A perdere la vita un giovane musicista, appassionato di violino, che frequentava il conservatorio di Trieste per approfondire la conoscenza dello strumento. Uno studio che l'ha visto impegnato fino a sabato prima dell'incidente, quando si era esercitato sulle note del compositore austriaco Arnold Schoenberg.

Subito è giunto il cordoglio degli amici che, sul suo profilo facebook, l'hanno ricordato come un ragazzo sorridente e "un'anima molto bella". "Ho capito che eri davvero una brava persona - l'ha ricordato un'amica nei social -. Sempre pronto ad aiutare gli altri, simpatico, avevi sempre un sorriso per qualcuno ed eri buono come il pane". Francesco è stato un "ottimo compagno di classe" per qualcuno e un "amico fraterno per molti altri". Ha lasciato il segno in molte persone che ha conosciuto, le stesse che hanno voluto rendergli omaggio, chi con delle belle parole, chi con una foto e chi, infine, ripercorrendo i momenti passati assieme all'insegna della passione per la musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente a Caselle di Santa Maria di Sala, muore un 28enne

VeneziaToday è in caricamento