rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Marghera

Mortale nel Veronese, la vittima un giovane originario del Veneziano

Lo schianto alle 7.30 di lunedì sulla Tangenziale a Castelnuovo del Garda. Camion contro Twingo, a bordo un 31enne deceduto sul colpo

La Twingo sbanda e si schianta contro un tir che, nel tentativo di evitare l'incidente, a sua svolta sfonda il guard-rail e si ribalta "volando" sulla bretella di immissione adiacente. Tragico incidente stradale verso le 7.30 di lunedì nel Veronese, dove ha perso la vita Davide Tiozzo, un 31enne di origini veneziane ma residente a Pescantina, nel territorio scaligero. Era uno dei responsabili dell'Autogrill della A4 di Desenzano del Garda, nel Bresciano. Ed è probabile che al momento della tragedia stesse raggiungendo il posto di lavoro. Lo schianto in prossimità dell'ingresso della Tangenziale che da Castelnuovo del Garda conduce ad Affi. Diverse le auto coinvolte nella carambola, oltre al mezzo pesante volato all'esterno della carreggiata. Subito si è capito che la situazione era molto grave, con un ingente numero di soccorritori intervenuti sul posto. Purtroppo per il giovane automobilista non c'è stato nulla da fare: troppo pesanti i traumi riportati nell'impatto con il camion.

Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 7.30 la sua Renault Twingo avrebbe sbandato e il tir, per evitarla, avrebbe sfondato il guard-rail piombando sulla rampa di immissione, dove in quel momento transitava un'auto, il cui conducente però si sarebbe salvato per miracolo. Il camion, che trasportava taniche contenenti un additivo per i serbatoi dei mezzi pesanti e pannelli di gommapiuma, , prima di uscire dalla carreggiata avrebbe urtato una Renault Twingo e una station wagon, per poi ribaltarsi.

Grave incidente nel Veronese, muore giovane originario del Veneziano


Sul posto sono intervenute tre ambulanze e l'elicottero di Verona Emergenza. Le altre persone ferite sono state poi trasportate negli ospedali di Bussolengo e Borgo Trento. Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno estratto gli automobilisti dagli abitacoli e con l'aiuto di un'autogru hanno messo in sicurezza la zona, oltre che alla polizia stradale e ai carabinieri che indagano sulla dinamica dell'incidente. Inevitabili i disagi per il traffico, in un orario di punta per i pendolari: lunghe code si sono formate in corrispondenza della strada regionale 450. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mortale nel Veronese, la vittima un giovane originario del Veneziano

VeneziaToday è in caricamento