rotate-mobile
Incidenti stradali Musile di Piave / Via Triestina

Auto finisce nel fosso: morta una ragazza, un giovane in coma

Lo schianto venerdì mattina. La macchina si è ribaltata. Una donna non ce l'ha fatta

L'auto è uscita di strada e si è ribaltata nel fossato laterale. È di una vittima e di un ferito grave il bilancio di un incidente stradale avvenuto venerdì mattina a Musile di Piave, lungo la statale 14. Lo schianto intorno alle 8. A perdere la vita, una ragazza di 18 anni, Giulia Zandarin, di Castelfranco Veneto. Il ferito, che è in coma, è un 19enne anche lui di Castelfranco. La coppia stava rientrando dopo aver trascorso la serata a Jesolo, alla discoteca King's.

La dinamica

Da una prima ricostruzione la macchina, una Mercedes, sarebbe finita fuori strada autonomamente andando a impattare contro un albero poco prima della rotatoria della Fossetta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre da San Donà e da Mestre con l'autogru e con l'aiuto di cesoie, divaricatori e martinetti idraulici hanno estratto la 18enne e il 19enne, rimasti incastrati nell'abitacolo. Per la prima non c'è stato niente da fare, l'uomo è stato invece accompagnato al pronto soccorso dell'Angelo di Mestre in elicottero, dove si trova ricoverato nel reparto di rianimazione in coma. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente.

Il ritiro della patente

La macchina del ragazzo era già stata fermata per un controllo stradale alcune ore prima, all'ingresso della discoteca. Al 19enne nell'occasione era stata ritirata la patente, in quanto trovato in possesso di una piccola quantità di hashish. La norma prevede che in questi casi venga rilasciato un permesso per poter rientrare a casa, dopo il quale parte la sospensione per 30 giorni. Il ragazzo al termine della serata trascorsa nel locale si è quindi rimesso alla guida per rientrare, ma lungo la Treviso Mare ha perso il controllo del veicolo. Il 19enne, dagli esami in ospedale, è risultato positivo all'alcol.

I controlli su strada

Le forze dell'ordine hanno reso noto che, proprio in occasione della notte di Halloween, i controlli su strada sono stati intensificati, in particolare nei dintorni delle discoteche. Sono state centinaia le persone e i veicoli fermati per tutta la notte e fino all'alba: in tutto, le pattuglie hanno ritirato 25 patenti per guida in stato di ebrezza e detenzione di stupefacenti, sequestrando circa mezzo chilo di marijuana  e 200 grammi di hashish.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto finisce nel fosso: morta una ragazza, un giovane in coma

VeneziaToday è in caricamento