rotate-mobile
Incidenti stradali San Michele al Tagliamento / Via dell'Orsa Maggiore, loc. Bibione

Nicola Arnone di Vimercate travolto e ucciso a Bibione da un camion

La tragedia alle 9.40. La vittima, ospite di un campeggio con la moglie e due figli, sarebbe finito sotto le ruote del tir venendo trascinato per una decina di metri. Nulla da fare per i soccorsi

Si trovava a Bibione per una vacanza con la moglie e i due figli piccoli. Nicola Arnone, 47enne nato a Napoli ma residente a Vimercate, nel Monzese, era ospite di uno dei quattro campeggi della località balneare e stamattina verso le 9.40 stava percorrendo via Orsa Maggiore in sella a una bicicletta.

 

In corrispondenza di un'intersezione semaforica con via Brenta, l'uomo, per cause ancora in corso di accertamento degli agenti della polizia municipale, è stato travolto da un camion che andava nella sua stessa direzione. Alla guida del tir, appartenente a una ditta di trasporti alimentari forlivese, I.M., 29enne di origine romena residente a Cesena.

 

La tragedia in una delle principali arterie di scorrimento di Bibione, rimasta chiusa al transito per permettere i rilievi delle forze dell'ordine per molte ore. Inevitabili i disagi alla circolazione, con il flusso degli automobilisti deviato nelle vie secondarie della zona. Con ogni probabilità a causare l'incidente un "cambio di direzione" dell'autotrasportatore o del ciclista in prossimità dell'incrocio, dove si poteva girare sia a destra, sia a sinistra.

 

L'ipotesi più accreditata dagli agenti è che il tir possa aver "stretto" Nicola Arnone per accingersi ad effettuare una svolta a destra, non accorgendosi che aveva il ciclista a lato, travolgendolo. Il 47enne sarebbe finito sotto le ruote del veicolo, venendo trascinato per una decina di metri. Inutili i soccorsi del Suem.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Arnone di Vimercate travolto e ucciso a Bibione da un camion

VeneziaToday è in caricamento