rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Mirano / Via Scortegara

Tragico incidente stradale a Mirano, muore giovane rugbista

Lo scontro fatale in via Scortegara, nel tardo pomeriggio di venerdì. Inutile l'intervento dell'elicottero. Ha perso la vita un 21enne

Tragico incidente stradale venerdì pomeriggio in via Scortegara, nel territorio di Mirano. Al confine con il territorio della frazione di Zianigo. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto, un giovane di 21 anni, Nicolò Cappellazzo, ha perso la vita in un incidente stradale che si è verificato poco prima delle 19. Testimoni hanno assistito ai tentativi di rianimazione dei sanitari, che purtroppo si sono rivelati vani.

Lo scontro è avvenuto non distante dal centro della frazione di Zianigo, causando il blocco del traffico per le operazioni di soccorso. La strada è stata chiusa anche per permettere i rilievi. Subito è stata chiara la gravità della situazione, tanto che sul posto, oltre ai carabinieri, è stato fatto intervenire un elicottero del 118. Ma tutto si è rivelato inutile. Il giovane, residente a Santa Maria di Sala, molto conosciuto per essere un tallonatore nella rosa del Mirano Rugby, stava procedento per via Scortegara in direzione di Mirano a bordo della sua Bmw F800R. Al momento dello schianto si trovava vicino alla linea di mezzavia, quando a un certo punto ha urtato il paraurti anteriore di una Nissan Qasqai condotta da una donna residente a Salzano. L'impatto è stato sufficiente a far perdere l'equilibrio al giovane, che si è schiantato sull'asfalto. Indossava un casco non integrale, rovinando di faccia sulla strada. Troppo pesanti i traumi riportati. Il giovane, che aveva frequentato l'istituto tecnico statale Zuccante di Mestre, è deceduto sul colpo. Ora si pagava gli studi universitari lavorando alla birreria Pedavena in centro a Mirano. "Questa sera la nostra casa sentirà la mancanza della tua ironia della dolcezza.... di te......Ti amavo - ha scritto il padre su Facebook - Oggi abbiamo perso un pezzo del nostro cuore. Non chiamatemi per cortesia".

La tragedia a pochi giorni di distanza dalla morte a Spresiano, sempre per uno schianto in moto, di un 24enne residente a Mirano, in via dei Pensieri. Un lutto che ha colpito in maniera profonda la comunità del paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente stradale a Mirano, muore giovane rugbista

VeneziaToday è in caricamento