rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Noale / Strada Provinciale Mestrina, 13

Tragico incidente a Noale: camion contro Golf, muore un elettricista

Lo schianto verso le 17 di lunedì. Sul posto pompieri, forze dell'ordine e 118. Entrambi i veicoli nel fosso. La vittima è un 41enne del posto

"Un botto assordante, mai sentita una cosa del genere": sono le parole dei residenti, a cui fin da subito è stato chiaro quanto la situazione fosse critica. Il fragore dello schianto e poi, usciti in strada, quella terribile scena: una Volkswagen Golf nel fossato, un mezzo pesante in quello opposto. Poi, nel giro di alcuni minuti, in mezzo alla carreggiata i veicoli di soccorso: almeno due camionette dei vigili del fuoco, l'ambulanza del 118, carabinieri e polizia municipale. Un tragico incidente stradale è avvenuto verso le 17 di lunedì in via Mestrina a Noale, a circa 200 metri dal passaggio a livello che delimita il centro della città dei Tempesta.

Il conducente di una Volkswagen Golf di colore blu che stava procedendo in direzione Robegano, Denis Mocellin, elettricista 41enne residente a poca distanza dal punto dell'incidente, ha perso la vita dopo essersi scontrato frontalmente contro un camion che sopraggiungeva dal senso di marcia opposto. Almeno questa appare essere la ricostruzione più probabile dei fatti, ma la dinamica è ancora al vaglio. Quel che è certo è che sia la Golf che il camion dopo l'impatto sono stati sbalzati fuori strada, finendo uno a destra e l'altro a sinistra della carreggiata. Entrambi sono stati distrutti dallo scontro. Tanti gli sguardi costernati tra le persone che si sono radunate davanti al nastro della zona delimitata dai vigili del fuoco: "È ancora intrappolato dentro la macchina", continuavano a ripetere, mentre la verità si faceva man mano più evidente. Verso le 18, poi, gli operatori hanno posizionato un lenzuolo a coprire parte dell'automobile.

Grave incidente in via Mestrina a Noale

Subito sul posto è atterrato anche l'elicottero del 118, che poi sarebbe ripartito vuoto alla volta dell'ospedale di Treviso. I vigili del fuoco hanno cercato di liberare il conducente della Golf, ma ai sanitari non è rimasto altro che constatare il suo decesso. Ferite lievi invece per il camionista (A.P. 47 anni di Mestre) che conduceva uno dei mezzi da lavoro della Cosmo Scavi, la cui sede è poco distante. Quest'ultimo, residente a Mestre, è stato poi trasportato in ospedale in ambulanza. La strada naturalmente è stata chiusa per ore (alle 20 ancora non si passava) per permettere i soccorsi e il recupero dei mezzi, causando non pochi disagi alla circolazione. Via Mestrina infatti è una delle arterie principali della città dei Tempesta.

La vittima era molto conosciuta in zona, visto che ci abitava da molto tempo. Lascia nel dolore la moglie e i suoi quattro amati figli. Una famiglia numerosa venuta a sapere poco più tardi della tragedia che si era verificata vicino a casa. Mocellin era dipendente assiema al figlio di un'azienda di Salzano, la R.G. Impianti srl, ed era considerato un grande lavoratore. Persona semplice e generosa, in tanti ne hanno tessuto le lodi non appena sono venuti a sapere di ciò che era accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente a Noale: camion contro Golf, muore un elettricista

VeneziaToday è in caricamento