rotate-mobile
Incidenti stradali Martellago / Via Tito Speri

Tragedia a Olmo: ha un malore alla guida e tampona un'automobile, muore un anziano

L'incidente si è verificato poco prima delle 10 in località Olmo di Martellago. Alla guida un 78enne mestrino. Traffico dirottato su arterie secondarie durante le operazioni di soccorso

Tragedia poco prima delle 10 di mercoledì. Per cause al vaglio delle forze della polizia municipale, un anziano alla guida di una Fiat 600 ha perso la vita dopo aver tamponato una Nissan Note che procedeva in senso opposto in località Olmo di Martellago, in prossimità della rotonda del Maxì. L'uomo avrebbe accusato un malore, perdendo il controllo del proprio mezzo e finendo per impattare la fiancata sinistra dell'altra auto. Nel tamponamento sarebbero stati coinvolti anche altri due veicoli.

Soccorsi inutili

Sul posto l'intervento dell'ambulanza del Suem 118 seguita dall'auto medica. Ai sanitari non è restato altro da fare che constatare il decesso della vittima, Salvatore La Rosa, 78enne di Mestre, residente nelle vicinanze di via Ca' Rossa, dopo aver tentato a lungo di rianimarla. Alla polizia locale, invece, è spettato il compito di effettuare i primi rilievi e gestire il traffico su un'arteria molto trafficata. Durante le operazioni di ripristino, gli agenti della Municipale hanno dirottato il traffico, compresi i mezzi pubblici, su arterie secondarie: in via Speri per i veicoli provenienti da Mestre, in via Frassinelli per i mezzi da Maerne. L'anziano lascia nel dolore una moglie e i figli. Secondo alcuni passanti il 78enne avrebbe iniziato a zigzagare già in prossimità della rotonda, avvalorando quindi l'ipotesi di un malore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Olmo: ha un malore alla guida e tampona un'automobile, muore un anziano

VeneziaToday è in caricamento