rotate-mobile
Incidenti stradali Martellago / Passante

Incidente con tre mezzi coinvolti, una persona rimasta incastrata

L'impatto questa mattina verso le 11, martedì 6 agosto, sul Passante all'altezza di Martellago. Una persona è rimasta incastrata nel mezzo, portata via in elisoccorso. Code e disagi al traffico

Una persona è rimasta incastrata a bordo di un mezzo pesante, coinvolto assieme ad altri 2 in un incidente accaduto stamattina, martedì 6 agosto, lungo il Passante, tra le uscite di Preganziol e Martellago-Scorzè in direzione Milano. Il tamponamento è avvenuto poco prima delle 11 al chilometro 392 ovest, in territorio di Zero Branco (Treviso), ed è stato causato da un precedente piccolo tamponamento che ha provocato rallentamenti in carreggiata. L'elisoccorso del Suem 118 ha trasportato il ferito all'ospedale dell'Angelo di Mestre in codice rosso. Non sarebbe in pericolo di vita, stando alle prime verifiche. Code e disagi. 

Scontro tra mezzi pesanti sul Passante

I soccorsi

Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti. I vigili del fuoco sono partiti con due squadre, una da Mestre e l'altra da Treviso, e con l'elicottero Drago 118, per la rimozione dei mezzi, la messa in sicurezza del tratto e la prima assistenza alle persone coinvolte. Ad avere la peggio il camionista elitrasportato, alla guida di un mezzo con targa della Repubblica Ceca, che ha tamponato il primo tir ed è rimasto incastrato in cabina di guida. Illesi gli altri conducenti, compresi quelli dei mezzi del primo tamponamento.

Le squadre

Sul posto ha operato la polizia stradale di Mestre. In prossimità dell’incidente 4 i mezzi in azione con gli ausiliari e il coordinatore alla viabilità di Concessioni Autostradali Venete, in contatto con il centro operativo di Mestre della società. La riapertura di una corsia di marcia, nel corso del pomeriggio, ha consentito al traffico rimasto bloccato sul Passante di Mestre in direzione Milano di defluire, senza la necessità di procedere all’assistenza degli automobilisti rimasti fermi in carreggiata, con la distribuzione di bottiglie d’acqua, come previsto in questi casi. Ma la situazione è poi rientrata, grazie al lavoro di soccorritori, ausiliari della viabilità e addetti al soccorso meccanico.

Code

Il Passante di Mestre rimane comunque chiuso in direzione Milano, con il traffico deviato in A27 e quindi in A57, Tangenziale di Mestre, direzione Venezia e Milano, mentre grazie all’apertura di una corsia le code in carreggiata ovest, che avevano raggiunto quasi 10 chilometri, sono quasi del tutto smaltite, verso le 18. In questi minuti si sta lavorando per la rimozione dei mezzi pesanti coinvolti e la pulizia del manto stradale. La riapertura della carreggiata in direzione Milano è prevista verso le 19. Ovviamente il traffico in Tangenziale di Mestre risulta sostenuto, regolare invece in carreggiata est della A4 (direzione Trieste).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente con tre mezzi coinvolti, una persona rimasta incastrata

VeneziaToday è in caricamento