rotate-mobile
Incidenti stradali Spinea

Grave incidente sul Passante, atterra l'elicottero direttamente in autostrada

Lo schianto poco dopo le 15 di sabato tra i caselli di Martellago e Spinea, in direzione Milano. Pesanti i disagi per la viabilità. Intubata una 31enne serba investita in pieno

Grave incidente stradale sul Passante poco dopo le 15 di sabato. Lo schianto tra i caselli di Martellago e Spinea, nel territorio di Salzano e in direzione Milano. Non troppo distante quindi dal bivio con l'autostrada Venezia-Padova. Pesanti le ripercussioni sul traffico, anche perché l'elicottero è atterrato direttamente in autostrada e per permettere la manovra la carreggiata è stata chiusa. Velocità moderata anche in direzione opposta, visto il pericolo causato dallo spostamento d'aria determinato dalle pale del velivolo.

L'intervento dell'elicottero del 118 sul Passante

Nell'incidente sono rimaste coinvolte 2 auto, una con targa italiana e una serba. Una persona a bordo di quest'ultimo veicolo sarebbe quella risultata in condizioni più gravi. Si tratta di una donna di 31 anni (B.M., di nazionalità serba e residente a Faenza in provincia di Ravenna) che avrebbe riportato un preoccupante trauma cranico, oltre che numerose altre ripercussioni fisiche. Per questo motivo è stato chiesto l'apporto dell'elicottero. Sul posto ambulanze, automedica, gli ausiliari Cav, la polstrada. A un'ora dall'incidente la situazione in carreggiata Est era tornata alla normalità, in quella Ovest, invece, si transitava a corsia unica e si registravano 2 chilometri di coda.

Secondo una prima ricostruzione, su cui il condizionale è d'obbligo, la ragazza ferita viaggiava a bordo della sua Opel Mazda in corsia di sorpasso. All’interno del sottopasso XXV Aprile è possibile abbia avuto problemi alla ruota anteriore sinistra andando a sbattere sulla protezione in cemento del sottovaso. L’auto, sbalzata al centro della carreggiata, si sarebbe poi fermata. La conducente, scendendo, pare sia stata investita dall’auto che sopraggiungeva: sarebbe stata sbalzata finendo sul cofano. Una terza auto si sarebbe fermata per prestare soccorso. La giovane, intubata sul posto, è stata poi trasportata all’ospedale dell'Angelo di Mestre, dove è stata dichiarata in prognosi riservata.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente sul Passante, atterra l'elicottero direttamente in autostrada

VeneziaToday è in caricamento