rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Pianiga / Via di Rivale

Grave incidente a Pianiga, furgone contro bicicletta: ferito portato via in elicottero

Investimento in via Rivale poco prima delle 11 di mercoledì. Un 75enne soccorso ed elitrasportato all'ospedale di Mestre, è in prognosi riservata. Rilievi dei carabinieri

Preoccupante incidente stradale mercoledì mattina a Pianiga. Ad avere la peggio un anziano che si trovava in sella alla sua bicicletta e che, all'improvviso, poco prima delle 11, è stato travolto da un furgone, rovinando a terra e battendo la testa. Le condizioni dell'uomo (G.P., 75enne del posto) sono gravi a causa della violenza dell'impatto: è in Rianimazione, alle prese con un trauma cranico, ma pare che non sia in pericolo di vita.

L'allarme è stato lanciato subito e sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118. Vista la preoccupante dinamica dello scontro è stato inoltre fatto intervenire l'elicottero del Suem: il ciclista è stato caricato a bordo e trasportato all'ospedale dell'Angelo di Mestre. Al momento si trova ricoverato in prognosi riservata, in attesa di ulteriori esami.

Presenti sul punto dell'incidente anche i carabinieri, impegnati negli accertamenti del caso. Secondo una prima ricostruzione dell'episodio, l'autista del furgone (un mezzo adibito a trasporto bibite), che proveniva da una laterale, si sarebbe immesso nella principale via Rivale senza accorgersi della due ruote in arrivo, che stava avanzando sulla pista ciclabile. A quel punto l'impatto è stato inevitabile. Il conducente del veicolo si è fermato a prestare soccorso al malcapitato in attesa dell'arrivo degli operatori sanitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente a Pianiga, furgone contro bicicletta: ferito portato via in elicottero

VeneziaToday è in caricamento