rotate-mobile
Incidenti stradali Pianiga / Via P.Borsellino

Incidente a Pianiga: frontale ai piedi del cavalcavia, un ferito in codice rosso

Lo schianto verso le 19.30 di mercoledì vicino al cavalcaferrovia della provinciale 21. Anziano di Dolo portato in ambulanza a Mestre. Si è registrato un secondo ferito non grave

Grave incidente stradale verso le 19.30 di mercoledì nel territorio di Pianiga, all'altezza del cavalcaferrovia della strada provinciale 28. Secondo testimoni, nello schianto sarebbero rimaste coinvolte due automobili. Si sarebbe trattato di uno schianto frontale. Subito la viabilità è stata scaraventata nel caos, con code in entrambe le direzioni di marcia. Sia verso Arino di Dolo, sia verso la zona del graticolato romano. 

Incidente a Pianiga, strada bloccata

Ancora al vaglio la dinamica dell'accaduto: "Sul posto sono arrivati i carabinieri e due ambulanze - racconta una testimone - l'incidente si è verificato subito prima dell'incrocio con via Accoppé. Una persona è stata caricata su uno dei due mezzi sanitari e sembrava non avesse riportato gravi traumi". L'altro ferito, invece, sui 70 anni e residente a Dolo, viste le condizioni è stato trasferito in codice rosso all'ospedale dell'Angelo di Mestre. 

I vigili del fuoco si sono occupati di mettere in sicurezza la strada, mentre il traffico è stato interdetto dalle forze dell'ordine per permettere di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Si sarebbe trattato di uno schianto frontale tra le due auto: il ferito più grave stava per salire sul cavalcavia, quindi stava transitando in direzione Dolo. A quel punto l'invasione di corsia da parte di uno dei conducenti (al volante di una Ka) e lo schianto. La viabilità per forza di cose è andata sempre più in difficoltà: "Alla fine ci hanno fatto fare inversione a 'U' - conclude l'automobilista - c'erano diversi mezzi di soccorso per cui la situazione sembrava piuttosto preoccupante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Pianiga: frontale ai piedi del cavalcavia, un ferito in codice rosso

VeneziaToday è in caricamento