rotate-mobile
Incidenti stradali San Donà di Piave / Via Eraclea

Incidente vicino a piazza Rizzo a San Donà: 17enne travolta in bicicletta

La giovane si trova in gravi condizioni all'ospedale cittadino. Un camioncino l'ha investita verso le 16 di martedì all'incrocio tra via Eraclea e via 28 Aprile. Indaga la Municipale

Grave incidente questo pomeriggio a San Donà di Piave. Una ragazza di 17 anni a bordo di una bicicletta è stata travolta da un camioncino di una ditta di trasporti mentre affrontava l'incrocio semaforico tra via Eraclea e via 28 Aprile. La malcapitata, residente in città, è finita sotto il veicolo, pesante 120 quintali. Per liberare la bicicletta dalle ruote è stato necessario sollevare il furgone. Mentre la ragazza è stata trovata poco lontano. Immediato l'allarme lanciato da quanti hanno assistito alla scena, poco prima delle 16 di martedì pomeriggio.

I soccorritori hanno subito capito che la situazione era grave. La 17enne, infatti, lamentava lancinanti dolori ed è stata subito immobilizzata e trasportata all'ospedale dittadino, dove in serata è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. La prognosi rimane riservata.

Ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale la dinamica di quanto accaduto. Due i testimoni che avrebbero assistito all'incidente, che al più presto verranno ascoltati dagli inquirenti. Il mezzo pesante proveniva da piazza Rizzo, per poi arrivare all'incrocio semaforico e girare a destra. Con ogni probabilità anche la giovane arrivava dalla stessa direzione. Poi l'impatto. La persona alla guida, un 47enne della provincia di Padova, si è subito fermato, accortosi della gravità della situazione.

I rilievi sono durati circa un'ora. Disagi anche per la viabilità: sei agenti della municipale hanno chiuso il transito di un paio di arterie cittadine per evitare che gli automobilisti si riversassero sull'incrocio, parzialmente occupato dal camioncino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente vicino a piazza Rizzo a San Donà: 17enne travolta in bicicletta

VeneziaToday è in caricamento