rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Mestre Centro / Corso del Popolo

Viene investito in pieno in corso del Popolo, l'automobilista scappa: "Aiutatemi a trovarla"

Un operaio della Fincantieri lancia un appello sia alla pirata, sia ai cittadini che potrebbero aver visto qualcosa: "All'inizio era premurosa, poi ha preso l'auto ed è fuggita"

All'inizio si è rivelata premurosa e gentile, ma poi è sparita lasciandolo dolorante sull'asfalto. Un 57enne di Mestre, investito mentre attraversava le strisce pedonali con pesanti conseguenze, si è affidato a Studio 3A, società specializzata nella valutazione delle responsabilità civili e penali, per essere assistito e, in primo luogo, per fare luce sull'incidente di cui è rimasto vittima, al quale manca uno degli elementi fondamentali: colei che l'ha provocato.

I fatti. Il 4 novembre scorso, alle 17.45, il danneggiato, N.S., 57 anni, residente in via Ca' Rossa a Mestre, impiegato come operaio alla Fincantieri, come ogni giorno sta rientrando a casa dal lavoro in sella alla sua bicicletta. Secondo una nota di Studio 3A, giunto all'altezza delle strisce pedonali all'inizio di corso del Popolo, quelle di fronte alla pasticceria Ingli da un lato e alla filiale del Monte dei Paschi di Siena dall'altro, scende e attraversa a piedi la strada tenendo regolarmente la bici a mano, ma viene travolto da un'auto che da piazza Barche è appena entrata in corso del Popolo, rovinando malamente a terra.

La conducente, una donna magra, bionda e descritta come estremamente gentile, in un primo momento si ferma per prestargli soccorso, lo rassicura e gli garantisce che penserà a tutto lei. “Sposto la macchina che sta intralciando il traffico e torno subito” gli dice a un certo punto. Ma da allora il 57enne non l'ha più vista: sparita. E purtroppo, anche per via dello stato di dolore e di sofferenza che stava patendo, disteso a terra, e per l'iniziale disponibilità dell'investitrice che non gli aveva insinuato alcun sospetto, il pedone non ha pensato di notare accuratamente la vettura che l'ha investito, di cui sa riferire solo il colore, bianco, e la sigla della provincia della targa, “VE”.

L'operaio è stato quindi trasportato in ambulanza all'ospedale dell'Angelo, dove gli hanno riscontrato, tra le varie lesioni, la frattura del perone. L'uomo ha denunciato quello che di fatto è l'ennesimo caso di investimento pirata al commissariato di via Ca' Rossa e gli agenti stanno procedendo con le indagini. Il ferito e Studio 3A, tuttavia, lanciano anche un appello a eventuali testimoni che avessero assistito al sinistro, affinché riferiscano agli inquirenti informazioni utili per risalire alla responsabile, anche in considerazione del fatto che il luogo dell'incidente, a quell'ora doveva essere molto frequentato. Si rivolgono anche direttamente all'investitrice invitandola a costituirsi, anche per evitare pesanti conseguenze a suo carico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viene investito in pieno in corso del Popolo, l'automobilista scappa: "Aiutatemi a trovarla"

VeneziaToday è in caricamento