rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Santa Croce / Ponte della Libertà

Tragico incidente in zona Ponte della Libertà: muore una scooterista, marito ferito

Lo schianto alle 20.30 di mercoledì poco prima del cavalcavia di San Giuliano. La vittima si trovava a bordo del motociclo con il coniuge, portato in ospedale. Rotaia del tram nel mirino

Tragico incidente nella serata di mercoledì poco oltre il Ponte della Libertà, in direzione Mestre. Per cause ancora al vaglio degli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale, una scooterista ha perso la vita. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118. E' deceduta Chiara Nobile, una giovane mamma di 38 anni di Favaro Veneto che si trovava in sella al motociclo assieme al marito, un 42enne trasportato in ospedale non in condizioni gravi. Sarebbe stato lui a condurre il veicolo.

Per la donna non c'è stato nulla da fare. L'incidente non avrebbe coinvolto altri veicoli, quindi si sarebbe trattato di una scivolata autonoma. Non è escluso, ma i rilievi sono solo all'inizio, che a concorrere nel tragico schianto possa essere stato l'asfalto bagnato. Vista la pioggia che è caduta su Venezia nelle ultime ore. E' al vaglio anche l'ipotesi che nello schianto possa avere avuto qualche voce in capitolo la rotaia del tram. Anzi, alcuni testimoni che hanno assistito alla scena hanno dichiarato di aver visto il motociclo perdere aderenza nel momento in cui sarebbe entrato in contatto con la rotaia, scivolando a terra.

Il motociclo, uno scooter Majestic Yamaha 150 rosso, ha concluso la sua corsa proprio sopra la rotaia, di sbiego. La vittima, invece, era a lato strada, sulla destra, vicino al guard-rail. Possibile che nella dinamica abbia impattato contro il guard-rail. Subito dietro, a poca distanza dal cavalcavia di San Giuliano, uno dei convogli Actv, che per forza di cose ha dovuto bloccare la sua corsa avendo la corsia ostruita. L'azienda di trasporto pubblico ha messo in campo gli autobus sostitutivi per garantire il servizio.

Nel punto dell'incidente, inevitabile che sia così, si è transitato a corsie ridotte. Nel momento dei soccorsi la strada è invece stata chiusa per il tempo necessario, poi i rallentamenti si sono riassorbiti. Il "siluro" viene segnalato fermo con le quattro frecce: subito prima, per chi si è messo in viaggio verso la terraferma, una pattuglia della polizia locale a segnalare l'incidente. Poi gli agenti che materialmente hanno effettuato i rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente in zona Ponte della Libertà: muore una scooterista, marito ferito

VeneziaToday è in caricamento