rotate-mobile
Incidenti stradali Chioggia / Strada Statale Romea

Incidenti e camion fuori strada: Romea chiusa e A4 bloccata

Disagi per gli automobilisti martedì in autostrada e sulla statale nella zona di Chioggia, chiusa per permettere il recupero del mezzo

Giornata difficile in autostrada e sulla statale Romea per due incidenti che hanno messo in difficoltà la viabilità. Il primo, in territorio padovano, nelle prime ore della mattinata ha causato lunghe code in A4, tanto che il casello di entrata in corrispondenza di Padova Zona Industriale è rimasto chiuso per permettere l'intervento dei soccorritori. L'incidente ha coinvolto un'auto e un camion, senza causare feriti gravi, ma le ripercussioni sono state pesanti e si sono fatte sentire anche nel Veneziano: alle 9.15 si registravano infatti cinque chilometri di coda prima dell'uscita di Padova Est. 

Verso le 10.30, invece, i rallentamenti si sono spostati anche sulla strada statale Romea. Il tratto di dieci chilometri tra il bivio per Portesine (Km. 76,9) e Chioggia (Km. 88,9) è rimasto off limits per il tempo necessario a vigili del fuoco e forze dell'ordine per recuperare il mezzo pesante finito fuori dalla carreggiata, intraversandosi con il cassone. Pesantissimi i disagi, anche perché ci sono volute sei ore per concludere l'intervento. E' servito anche pulire l'asfalto dal gasolio fuoriuscito dal serbatoio del tir e finito anche nel fossato.

Sul posto sono intervenute due autogru (una privata e una dei pompieri), che materialmente dovranno sollevare la cabina di guida finita nel fossato e riportarla sulla sede stradale. Fin da subito, inevitabile che sia così, si sono formate pesanti code in entrambi i sensi di marcia. Gli automobilisti hanno dovuto deviare sulla viabilità secondaria, bypassando il blocco e causando problemi anche in autostrada. Coinvolta nello schianto anche un'auto della polizia municipale, tamponata dal camion. Stava raggiungendo il punto di un primo tamponamento che già aveva messo a dura prova la viabilità.  Fortunatamente non si sono registrati feriti gravi: i due agenti a bordo sono stati portati al pronto soccorso per poi essere dimessi con una prognosi di una ventina di giorni. La riapertura poco dopo le 14.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti e camion fuori strada: Romea chiusa e A4 bloccata

VeneziaToday è in caricamento