rotate-mobile
Incidenti stradali Mira

Schianto in Romea, van fuori strada perforato dal guardrail: tre feriti, grave un 26enne

L'incidente nel territorio di Gambarare di Mira, poco dopo le 7 di sabato. Il veicolo è uscito autonomamente, sul posto anche i vigili del fuoco per liberare le persone incastrate a bordo

Il van esce di strada e si schianta contro il guardrail, restando completamente perforato longitudinalmente. Ennesimo incidente sulla statale Romea, nel territorio di Gambarare di Mira in direzione Venezia. Il bilancio è di tre feriti, di cui uno grave ricoverato all'ospedale dell'Angelo. Una volta lanciato l'allarme, verso le 7.30 di sabato, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Mira e Mestre, anche con l’autogru. All'interno del veicolo si trovavano tre persone di nazionalità marocchina: il guidatore 33enne, un passeggero sul sedile anteriore, 26enne (il più grave, è in prognosi riservata), e un passeggero sui sedili posteriori, 24enne. Sono tutti residenti nell'area di Pontelongo (Padova).

Il mezzo è stato messo in sicurezza e i pompieri hanno lavorato con cesoie, martinetti e divaricatori idraulici per estrarre i tre occupanti, poi stabilizzati dal personale del Suem 118. I feriti sono quindi stati caricati in ambulanza e trasportati in ospedale. I due meno gravi si trovano a Dolo. Ancora da chiarire le cause dell'incidente, si tratta comunque di una fuoriuscita autonoma in cui non sono stati coinvolti altri veicoli. Il tutto è avvenuto al chilometro 120+800, all'altezza della pizzeria griglieria Ca' Romea. L'intervento dei vigili del fuoco è durato circa un'ora, inevitabili i disagi per il traffico.

WhatsApp Image 2017-06-10 at 07.50.39(2)-2

Non è stato l'unico incidente sulla Romea sabato mattina. Altri problemi per la viabilità si sono verificati pochi minuti prima a causa di uno schianto tra Sant'Anna e Brondolo, all'incirca all'altezza del distributore Valli carburanti. Coinvolti una macchina e almeno un tir.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in Romea, van fuori strada perforato dal guardrail: tre feriti, grave un 26enne

VeneziaToday è in caricamento