rotate-mobile
Incidenti stradali Mira / Strada statale Romea

Tamponamento tra auto e furgone, lunghe code sulla Romea a Mira

L'incidente (non grave in sé) ha fatto piombare nel caos la statale nel primo pomeriggio. I due veicoli ostruivano tre quarti della carreggiata

Se venerdì mattina la statale Romea è rimasta bloccata per gli interventi di recupero di una Volkswagen Golf rubata rovesciata in un canale all'altezza di Ca' Valletto, nel primo pomeriggio il copione non è cambiato di molto. Anzi. Le code si sono allungate inesorabili per un tamponamento tra un furgone e una Citroen, al confine con il territorio del comune di Venezia. Disagi in entrambe le direzioni di marcia.

Il furgone, infatti, per cause al vaglio della polizia municipale, a un certo punto ha tamponato violentemente l'auto che gli stava davanti. Nessun ferito grave, ma la Citroen ha finito la propria corsa per metà all'interno della corsia opposta di marcia. La parte posteriore distrutta e le ruote bloccate. Impossibile spostare il mezzo, così come il furgoncino, con il muso gravemente danneggiato. Quest'ultimo ha perso anche molto liquido e olio sull'asfalto. Necessario intervenire quindi con del materiale assorbente.

I rilievi e i soccorsi sono durati poco meno di un'ora, con un senso unico alternato "obbligato". Code chilometriche in entrambi i sensi di marcia, almeno fino a poco dopo le 16, quando la carreggiata è stata completamente liberata dai veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra auto e furgone, lunghe code sulla Romea a Mira

VeneziaToday è in caricamento