rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Mira / Strada statale Romea, chilometro 18

Incidente sulla Romea a Mira, muore una persona: statale riaperta

Lo schianto frontale verso le 15 di sabato non distante dal cavalcavia dell'Idrovia. L'auto ha invaso la corsia opposta scontrandosi con un tir

Sta viaggiando in direzione Venezia quando all'improvviso sbanda e invade la corsia di marcia opposta proprio nel momento in cui sopraggiunge un mezzo pesante. Tragico incidente stradale nel primo pomeriggio di sabato sulla statale Romea, non distante dal cavalcavia dell'Idrovia, nel territorio di Mira.

Un anziano 86enne residente a Marghera, Venerino Visintin, ha perso la vita in un impatto devastante con un camion con targa lituana, che ha disintegrato il veicolo che stava conducendo, una Fiat Panda, finendo la propria corsa fuori dalla carreggiata. Il camion ha sterzato ed è finito sul ciglio della strada. Per l'automobilista non c'è stato nulla da fare: è spirato sul colpo a causa dei pesanti traumi riportati nello schianto. Inutili i soccorsi del 118, così come quelli dei vigili del fuoco accorsi sul posto per cercare di liberare lo sfortunato conducente.

Il frontale, in corrispondenza del chilometro 118, verso le 15: per permettere i rilievi degli agenti della polizia municipale di Mira la statale è stata chiusa al transito per il tempo necessario di liberare la carreggiata dai detriti: al momento è aperta in direzione Campagna Lupia e verso il ristorante Da Poppi. Serve infatti ricostruire la dinamica dell'accaduto e soprattutto i motivi alla base della sbandata risultata poi fatale per la vittima. E' possibile, ma tutto è ancora al vaglio, che l'improvvisa invasione di corsia dell'auto, che stava transitando in direzione Venezia, possa essere stata anche causata da un malore: sull'asfalto non sarebbero stati riscontrati segni di frenata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Romea a Mira, muore una persona: statale riaperta

VeneziaToday è in caricamento