rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Chioggia

Grave incidente in Romea, Smart contro camion: ferito portato via in elicottero

L'episodio verso le 9 di giovedì. Sul posto i vigili del fuoco di Chioggia e Rovigo, nonché i sanitari del 118. Rilievi affidati alla Municipale. Un 71enne del posto all'Angelo

Brutto incidente in Romea nelle prime ore della mattina. Lo schianto poco prima delle 9 a Valli di Chioggia, all'altezza del distributore Valli Carburanti in direzione Sant'Anna. Ad essere coinvolti due camion e un'automobile, una Smart. Quest'ultima è finita parzialmente distrutta.

Sul posto l'intervento dei vigili del fuoco da Chioggia e Rovigo e del personale sanitario del 118. Si è alzato in volo anche l'elisoccorso, atterrato nei pressi del punto dell'incidente e ripartito circa un'ora dopo con un ferito a bordo in direzione dell'ospedale dell'Angelo di Mestre. Si tratta di L.S., 71enne di Chioggia. Gravi le sue condizioni: dopo essere stato estratto dai pompieri è stato affidato alle cure dei sanitari, che lo hanno stabilizzato sul posto. Ora risulta intubato in pronto soccorso, da dove sarà trasferito al reparto di Rianimazione in prognosi riservata. Sembra che non sia in pericolo di vita, ma resta sotto stretto controllo: nelle prossime ore sarà possibile avere un quadro più chiaro delle sue condizioni di salute. È alle prese con traumi al torace e al capo.

Secondo i primi rilievi della polizia locale di Chioggia, il conducente della Smart, diretta verso Ravenna, stava rallentando con l'intenzione probabilmente di svoltare a sinistra ed entrare al distributore. Dietro di lui stava transitando un autocarro che, non riuscendo a rallentare in tempo, ha tamponanto la Smart. Quest'ultima sarebbe quindi finita sull'altra corsia di marcia, schiantandosi contro un tir che giungeva dalla direzione opposta. Infine è carambolata all'interno dell'area di servizio, concludendo la sua corsa contro una macchina intenta a far rifornimento di benzina.

Oltre al 71enne risulta coinvolto nello schianto anche un cane che si trovava nella stessa Smart. È stato quindi chiesto l'intervento della protezione animali e del servizio veterinario, che lo hanno preso in custodia. Italiano, della provincia di Udine, il conducente del tir che ha tamponato la Smart; romeno quello che proveniva dalla direzione opposta. Entrambi sono risultati negativi ai controlli dell'alcoltest.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente in Romea, Smart contro camion: ferito portato via in elicottero

VeneziaToday è in caricamento