rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Chioggia

Incidente in Romea, camion contro camper e auto: muore una donna

Lo schianto alle 17 di martedì all'altezza del semaforo di Sant'Anna. Intervenute due ambulanze e l'elicottero. Un uomo grave all'Angelo

Fin da subito è stato chiaro che l'incidente era molto grave. Visto che il camper dopo l'impatto causato dal tir sopraggiunto da dietro era completamente distrutto. Danneggiate anche una Fiat Punto e un Fiorino, loro malgrado coinvolte in uno schianto martedì pomeriggio sulla strada statale Romea, in località Sant'Anna di Chioggia. All'altezza del semaforo, infatti, il mezzo pesante per cause ancora al vaglio della polizia municipale non è riuscito ad arrestare la propria marcia in tempo, impattando violentamente contro il caravan. A bordo due coppie di romani, tutte trasportate in ospedale. Per una donna di 57 anni originaria di Avellino, però, non c'è stato nulla da fare. Nonostante i tentativi di rianimazione sul posto e durante il trasferimento al nosocomio clodiense, la sventurata è deceduta.

In gravi condizioni, invece, un 69enne residente a Roma trasportato in elicottero all'ospedale Dell'Angelo di Mestre. Per lui la prognosi è necessariamente riservata, visto il pesante trauma toracico riportato con possibili problemi anche alla colonna vertebrale. Saranno necessari ulteriori accertamenti per far luce sull'evoluzione del suo quadro clinico. Gli ultimi due occupanti, un uomo e una donna (che al momento dello schianto si trovava al volante), sono invece stati trasportati in ambulanza all'ospedale di Chioggia. Per il primo, marito della vittima, una prognosi di trenta giorni per una frattura, per la seconda invece di dieci. Praticamente illesi i conducenti delle auto e del camion. 

Va da sé che la viabilità è stata subito scaraventata nel caos in direzione Ravenna. Il serpentone di veicoli si è allungato sempre più in entrambi i sensi di marcia, visto che per permettere rilievi e soccorsi per ore è stato istituito un senso unico alternato. I rallentamenti hanno superato i cinque chilometri di lunghezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Romea, camion contro camper e auto: muore una donna

VeneziaToday è in caricamento