rotate-mobile
Incidenti stradali Mirano / Via Spinea

Incidente alla rotonda della Fossa Mirano, auto contromano: frontale

Lo schianto alle 13.35 nel rondò. Una Mercedes condotta da un 70enne di Lodi ha sbagliato senso di marcia scontrandosi contro una Chevrolet

Vede il cartello per Salzano e decide bene di fare il "giro corto". Il problema per un 70enne di Lodi è che per tagliare in questo caso bisognava percorrere la rotatoria della "Fossa" contromano. Un momento di incredibile "leggerezza" e dopo pochi istanti l'inevitabile frontale, tra le uscite che collegano a Mirano e a Martellago. A trovarsi di fronte quella "improvvisa" Mercedes un 73enne di Salzano che si trovava sulla corsia interna della rotonda senza pensare che di punto in bianco sarebbe stato protagonista dello schianto.

L'incidente verso le 13.35. Il 70enne di Lodi, traportato in ospedale con una sospetta frattura dello sterno, proveniva da Mirano. Per raggiungere Salzano (la sua meta) avrebbe dovuto immettersi nel rondò e percorrerlo per tre quarti. Dopodiché mettere la freccia e uscire. Invece ha fatto il contrario. Immettendosi e girando in senso orario. Scontrandosi frontalmente con una Chevrolet Lacetti.

Sul posto per i rilievi e gestire la situazione gli uomini del reparto motorizzato della polizia municipale di Venezia. Per lo schianto, infatti, si sono registrati alcuni rallentamenti in corrispondenza delle due uscite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente alla rotonda della Fossa Mirano, auto contromano: frontale

VeneziaToday è in caricamento