rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Marghera / Strada Statale 309 / E55

Incidente al rondò della Romea a Mestre, motociclista sotto un tir

Lo schianto stamattina poco dopo le 8. Il centauro è finito con le gambe sotto le ruote del mezzo pesante. Disagi per la viabilità all'ora di punta

Grave incidente stamattina nella rotonda di Malcontenta che collega alla strada statale Romea. Poco dopo le 8 tre veicoli che avevano già fatto il loro ingresso nel rondò, fulcro della viabilità alle porte di Mestre, sono rimasti coinvolti in uno schianto che ha scaraventato un motociclista sotto le ruote di un'autocisterna da 44 tonnellate.

L'incidente vicino all'uscita verso Ravenna. Uno scooterone Kymco 200 con in sella M.C., 38enne nato a Venezia ma residente a Pianiga, nel momento del cambio di corsia, secondo i rilievi del reparto motorizzato della polizia municipale, per cause ancora da stabilire, si sarebbe urtato con lo spigolo anteriore di una Toyota Celica con al volante un 25enne residente a Mira. L'urto ha fatto cadere a terra il motociclo proprio di fronte all'autocisterna, il cui conducente, originario del Salernitano ma residente nel Mantovano, ha inchiodato cercando di evitare scooterone e centauro. Purtroppo, però, con le ruote posteriori sarebbe passato sopra alle gambe del malcapitato, che ora rischia l'amputazione di un arto.

Sul posto, oltre agli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale, anche i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Il 38enne è stato stabilizzato e subito caricato in ambulanza in codice rosso. All'arrivo all'ospedale Dell'Angelo il codice era già mutato in giallo. Evidentemente i medici non giudicano il ferito, che ha comunque riportato gravi traumi, in pericolo di vita.

Inevitabili i disagi per i pendolari, che si sono ritrovati di fronte all'incidente in rotonda in piena ora di punta. I vigili urbani hanno lavorato fino alle 9.30 per gestire la viabilità, nei pressi dell'uscita verso Ravenna ridotta da tre a una sola corsia. Le code, poi, si sono assorbite in circa mezz'ora nel momento in cui tutta la carreggiata è stata liberata dai mezzi incidentati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al rondò della Romea a Mestre, motociclista sotto un tir

VeneziaToday è in caricamento