rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Maria di Sala / Via Noalese, 29

Tragico incidente sulla Noalese a Santa Maria di Sala, un morto

Lo schianto nel primo pomeriggio di martedì nella frazione di Caselle, di fronte alla "Conbipel". Perde la vita un 82enne del posto, due feriti

Tragico incidente stradale nel primo pomeriggio di martedì a Santa Maria di Sala. Un anziano, Mario Fraccon, ha perso la vita in uno schianto avvenuto verso le 13.15 sulla strada regionale "Noalese", nel territorio della frazione di Caselle. Due motociclisti, un uomo e una donna, sono rimasti feriti nello scontro, mentre una quarta persona coinvolta è illesa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 in ambulanza e anche con l'elicottero.

A perdere la vita, nel tratto di strada davanti alla "Conbipel", un 82enne residente nella frazione Tabina di Santa Maria di Sala. L'uomo stava percorrendo la regionale a bordo della sua bicicletta sulla ciclabile in direzione Padova: all'altezza del punto vendita avrebbe iniziato ad attraversare la strada per continuare il proprio tragitto verso il centro del paese. La sua intenzione era con ogni probabilità di superare la carreggiata e immettersi sulla ciclabile alla sua sinistra. La manovra, però, proprio quando è sopraggiunta una Ducati Monster sempre in direzione Padova. Impossibile evitare l'incidente.. L'impatto è stato tremendo, con l'uomo che ha fatto un volo di una decina di metri e ha battuto la testa sull'asfalto, perdendo la vita sul colpo. Nello scontro anche la moto è finita a terra strisciando sull'asfalto per una ventina di metri e finendo sotto un Ford Transit che sopraggiungeva dalla direzione opposta. A bordo della moto una coppia, la giovane, C.F., 24enne residente a Casier e l'uomo, 41 anni, residente a Santa Maria di Sala: entrambi sono volati per poi ricadere a terra. Pesanti traumi per loro, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Grave incidente sulla Noalese, muore ciclista

Subito sono intervenuti i soccorsi: l'uomo alla guida della moto, M.S., è stato trasportato in elicottero all'ospedale dell'Angelo di Mestre, mentre la donna è stata caricata a bordo di un'ambulanza diretta all'ospedale di Mirano. Illeso il conducente del Ford Transit, V.B., residente a Boara Pisani: "A un certo punto - racconta - ho visto volare la bici e i tre coinvolti. La moto mi è finita sotto il furgone. Una scena terribile. Purtroppo per il ciclista non c'era più nulla da fare, non ha mai dato segni di vita. Anche il motociclista all'inizio non sembrava cosciente, poi pare si sia ripreso. La ragazza, scioccata, sembrava meno grave dei due".

La Noalese è rimasta chiusa fino alle 16.30, momento in cui il carro funebre è giunto per recuperare la salma dell'82enne. Sul posto per i soccorsi anche i vigili del fuoco, mentre i carabinieri della stazione di Mirano si sono occupati di ricostruire la dinamica dell'accaduto e la polizia municipale ha deviato il traffico sulle strade secondarie. Inevitabili i disagi, in un punto di forte transito.

La notizia della tragedia ha subito raggiunto gli abitanti del centro di Caselle, dove Mario Fraccon era di casa. Spesso infatti frequentava la comunità della frazione, tanto che affettuosamente veniva soprannominato "Cavallaro", per la sua passata professione di maniscalco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sulla Noalese a Santa Maria di Sala, un morto

VeneziaToday è in caricamento