rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Chioggia / Lungomare Adriatico, loc. Sottomarina

Incidente a Sottomarina: anziana investita su Lungomare Adriatico

La donna, 81enne del posto, poco dopo le 13 stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stata colpita in pieno da un Mercedes. Ora si trova in prognosi riservata all'ospedale di Mestre

Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in via Lungomare Adriatico, all'altezza dello stabilimento balneare Clodia a Sottomarina, quando è stata investita in pieno da una Mercedes che non è riuscita ad arrestare la propria corsa. Un'anziana 81enne del posto ora si trova in prognosi riservata all'ospedale dell'Angelo di Mestre in gravi condizioni: avrebbe riportato un trauma cranico, ferite al torace e conseguenze a un polmone. I sanitari sospettano anche una frattura al femore.

Alla guida del Mercedes, posto sotto sequestro dal pubblico ministero di turno, c'era una persona del posto, che ha già fornito la propria versione dei fatti agli inquirenti. I rilievi sono continuati per molte ore dopo lo schianto, avvenuto poco dopo le 13, ma i disagi alla viabilità, inevitabili, sono comunque stati limitati. L'incidente si è verificato sulla strada principale di Sottomarina: un lungo rettilineo a due corsie con viale alberato. Possibile quindi che si sia trattato di una disattenzione dell'automobilista.

Il pronto soccorso dell'ospedale di Chioggia poco dopo le 14 ha allertato il Suem di Mestre, chiedendo il trasporto d'urgenza dell'anziana, avvenuto immediatamente tramite un elicottero decollato da Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Sottomarina: anziana investita su Lungomare Adriatico

VeneziaToday è in caricamento