rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro / Viale Pordenone

Si scontrano "faccia contro faccia" in bici, una minorenne ferita grave

L'incidente mercoledì pomeriggio nella città del Lemene nel sottopasso di viale Pordenone. Sono state coinvolte una 15enne e una 17enne

Si scontrano in corrispondenza del sottopasso ciclopedonale ferroviario e cadono rovinosamente a terra. Incidente tanto insolito quanto preoccupante nel primo pomeriggio di mercoledì a Portogruaro, quando verso le 14 due cicliste sono state trasportate in ospedale a causa dei traumi subiti nell'impatto. Tre sarebbero le persone coinvolte nella vicenda, una di conseguenza sarebbe rimasta illesa. Grande preoccupazione soprattutto per una delle ferite, che ha raggiunto l'ospedale di Pordenone in codice rosso. Forse soprattutto a causa di un trauma alla testa. Non avrebbe comunque avuto la necessità di essere intubata, dunque respirava autonomamente.

Sul posto sono intervenute un paio di ambulanze, che hanno caricato a bordo le sventurate cicliste. Un'altra giovane infatti si trovava in condizioni ritenute meno serie dai sanitari. Dopo pochi minuti sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale, i quali hanno effettuato i rilievi dell'incidente e raccolto la testomonianza dell'eventuale terza persona coinvolta. Fatto sta che le due ragazze pare si siano scontrate "faccia contro faccia".

Una ha 15 anni, l'altra 17. La più grave delle due è stata ricoverata all'ospedale di Pordenone per un preoccupante trauma cranico e per una serie di fratture al volto. Coinvolto soprattutto uno zigomo. L'altra ciclista, invece, è stata trasportata al pronto soccorso della città del Lemene alle prese con un trauma cranico. All'inizio la situazione appariva piuttosto grave, tanto da ipotizzare l'invio di un elicottero del 118 per un trasferimento d'urgenza. Ancora tutte da ricostruire le cause che hanno portato allo schianto, su cui potrebbe aver concorso anche la rampa pendente di ingresso (o di uscita) dal sottopasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scontrano "faccia contro faccia" in bici, una minorenne ferita grave

VeneziaToday è in caricamento