rotate-mobile
Incidenti stradali Caorle / Strada Tezzon

Rischia di annegare finendo nel canale con l'auto, la salvano 4 eroi per caso

E.D., 22enne di Meolo, verso le 18 di giovedì stava percorrendo una strada di campagna a Caorle quando è uscita di strada. Un carabiniere e tre operai assistono alla scena e la liberano

Non hanno esitato a infilarsi nel canale per salvare una 22enne uscita di strada con la sua Panda. "Eroi per caso" degli operai che stavano tornando a casa e un brigadiere dei carabinieri della stazione di Caorle, che aveva appena staccato dal turno in servizio. Verso le 18 di giovedì E.D., residente a Meolo, stava percorrendo una strada di campagna del "Tezzon" quando, in un tratto rettilineo, è uscita fuori strada finendo nella Livenza Morta, un canale. L'auto si è inclinata, rimanendo in posizione obliqua. Il rischio era che la giovane, incastrata nell'abitacolo, potesse morire annegata. Lo strato di fanghiglia sottostante avrebbe comunque attutito l'urto.

I quattro hanno assistito alla scena e non ci hanno pensato su due volte. Si sono fermati e sono intervenuti. Hanno rotto un finestrino della Punto, dopodiché hanno sganciato la cintura di sicurezza. A quel punto sono stati in grado di estrarre la 22enne da quella prigione di fango e acqua in cui era finita. Una volta liberata, passando per lo stesso finestrino mandato in frantumi qualche attimo prima, E.D. è stata trasportata all'ospedale dell'Angelo di Mestre, dove si trova ancora ricoverata nel reparto di Chirurgia per delle fratture riportate. Ma poteva andare molto peggio. La giovane, comunque rimasta sempre cosciente, deve ringraziare il senso civico e l'altruismo di chi non ha esitato a portarla in salvo.

Sul posto per i rilievi ieri pomeriggio gli agenti della polizia municipale, che hanno dovuto chiudere per qualche tempo la strada di campagna che finisce sulla provinciale 54 che collega Caorle a San Donà di Piave.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di annegare finendo nel canale con l'auto, la salvano 4 eroi per caso

VeneziaToday è in caricamento