rotate-mobile
Incidenti stradali Mirano / Vetrego

Incidente alla rotonda del casello di Dolo-Mirano, tir ribaltato: disagi

Lo schianto verso le 10.30. Un mezzo pesante uscito dall'autostrada doveva imboccare l'uscita della rotonda verso Dolo quando è caduto su un fianco. Auto deviate verso Mirano

Esce dal casello dell'autostrada di Dolo-Mirano e poi si ribalta nella prima rotatoria tentando di imboccare l'uscita verso la frazione di Vetrego. Incidente di "grosse proporzioni" stamattina poco prima delle 10.30, quando un tir si è ribaltato ostruendo il transito agli automobilisti diretti verso Dolo. Con ogni probabilità la velocità con cui è stata impostata la curva è stata troppo elevata rispetto al peso dell'autoarticolato. Sul posto i sanitari del Suem e i vigili del fuoco, impegnati alacremente per liberare la carreggiata. Le condizioni del camionista. F.B., 53enne vicentino, non sarebbero gravi.

 

L'autoarticolato, uscito dalla A4, intendeva fare il giro completo della rotonda per poi tornare all'interno dell'autostrada, in modo da risparmiare i soldi del pedaggio da Venezia a Mirano-Dolo, gratuito per i residenti. Una manovra che in molti fanno per tentare di monetizzare al massimo i propri transiti nell'arteria a pagamento.

La polizia municipale di Mirano, intervenuta per i rilievi, è stata costretta a deviare la viabilità fino alla rotatoria tra via Caltana e via Porara, costringendo a fare il "giro largo" a quanti dovevano raggiungere la città della Riviera. Inevitabili i rallentamenti al casello dell'autostrada, dove a pochi metri si è determinato di fatto un "imbuto". La situazione si è mantenuta tesa almeno fino alle 14 di questo pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente alla rotonda del casello di Dolo-Mirano, tir ribaltato: disagi

VeneziaToday è in caricamento