rotate-mobile
Incidenti stradali Carpenedo / Via San Donà

Incidente tra tram e furgone a Mestre in via San Donà, decina di feriti lievi

Il mezzo su rotaie alle 11, a una quindicina di metri dalla fermata Pineta, è stato centrato in pieno sulla fiancata di destra da un autocarro dell'Eni che usciva in retromarcia da una laterale

Tanta paura stamattina per sessanta passeggeri che affollavano il tram numero 7 che alle 10.45 è partito dalla stazione ferroviaria di Venezia Mestre in direzione Favaro. Verso le 11, infatti, a quindici metri dalla fermata Pineta in via San Donà, all'altezza del civico 224, un camioncino di una ditta di manutenzioni è uscito in retro da una strada laterale di destra e ha centrato in pieno il mezzo sulla fiancata.

 

Una decina le persone ferite, compreso il 25enne alla guida del furgone, anche se in modo lieve. Si tratterebbe perlopiù di ematomi e forse anche di tagli, visto che il vetro di alcuni finestrini sarebbe andato in frantumi.

Sul posto per i rilievi gli agenti della polizia municipale. Per i soccorsi sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i sanitari del Suem. Intanto Actv, finché la linea 7 del tram è rimasta bloccata, ha predisposto un servizio sostitutivo via autobus che ha effettuato lo stesso tragitto del "siluro rosso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra tram e furgone a Mestre in via San Donà, decina di feriti lievi

VeneziaToday è in caricamento