rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Marghera / Via della Rinascita

Continuano i blocchi del tram: prima un incidente, poi un autobus in avaria

Lunedì pomeriggio un'auto non ha rispettato lo stop in via Rinascita, impattando contro il siluro. Martedì mattina un pullman si è fermato in corsia in via Lavelli. Stop al servizio

Due stop nel giro di poche ore. In entrambi i casi dovuti al fatto che il tram è costretto a correre in ampie zone della città in corsie promiscue assieme al traffico normale. Tornano a farsi sentire le polemiche dei cittadini, destinate a rinvigorirsi nel momento in cui Actv è costretta a mettere in campo gli autobus sostitutivi. 

Il primo blocco nel tardo pomeriggio di lunedì, quando in via Rinascita a Marghera, un'auto si è all'improvviso immessa senza rispettare la precedenza. Inevitabile l'impatto con il siluro, avvenuto poco dopo le 18.30. I passeggeri sono stati fatti scendere, mentre sul posto è intervenuto il reparto motorizzato della polizia municipale. I tecnici dell'azienda di trasporto pubblico hanno rimesso in sesto il convoglio, ripartito dopo circa mezz'ora, mentre prima i passeggeri sono stati fatti salire su due corse sostitutive.  

Martedì mattina, invece, il tram sempre della linea T2 si è dovuto gioco forza fermare in via Lavelli a Marghera a causa di un autobus in avaria. Impossibile rimuovere l'ostacolo in tempi celeri, dunque anche in questo caso sono arrivati i pullman sostitutivi. Il problema si è registrato alle 12.45, ma dopo un quarto d'ora la situazione era già tornata alla normalità. Sempre per problemi di linea, un tram si è bloccato per qualche minuto prima del ponte della Libertà, attorno alle 15.20, con il normale flusso di traffico ripristinato in breve tempo. Non ci sarebbero stati, di fatto, disagi alla circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano i blocchi del tram: prima un incidente, poi un autobus in avaria

VeneziaToday è in caricamento