rotate-mobile
Incidenti stradali Salzano / Via Roma

Entra in rotonda e perde il controllo, il trattore si ribalta sulla strada a Salzano

Incidente venerdì mattina tra via Garibaldi e via Roma, un uomo ha rischiato grosso ma fortunatamente non è in gravi condizioni. Strada chiusa per la rimozione del veicolo

Trambusto venerdì mattina a Salzano, in corrispondenza della nuova rotatoria all'incrocio tra via Roma e via Circonvallazione. Un uomo alla guida di un trattore, imboccando la rotonda, verso le 9.20, ha perso il controllo del mezzo ed è finito rovesciato sull'asfalto. Subito, visto la dinamica dell'incidente, l'attenzione si è concentrata sulle condizioni del conducente: il rischio era che fosse rimasto schiacciato sotto il peso del trattore.

Fortunatamente, invece, l'uomo si è risollevato ed è stato in grado di fuoriuscire autonomamente dal veicolo. Sul posto nel frattempo si sono portati i mezzi di soccorso del 118 e i vigili del fuoco, incaricati di mettere l'area in sicurezza e recuperare il mezzo. Inizialmente era stato allertato anche l'elicottero del Suem, il cui intervento però è stato annullato dopo che i sanitari hanno appurato le buone condizioni del conducente. L'uomo, rimasto ferito in modo lieve, è stato trasportato all'ospedale di Mirano.

Trattore ribaltato a Salzano (foto vigili del fuoco)

La strada è stata chiusa per il tempo necessario alle operazioni: il trattore, unico mezzo coinvolto nell'incidente, è stato recuperato grazie all'intervento dell'autogru dei pompieri di Mestre con il supporto dei volontari di Mirano. La polizia municipale ha effettuato i rilievi per la ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in rotonda e perde il controllo, il trattore si ribalta sulla strada a Salzano

VeneziaToday è in caricamento