rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Santa Maria di Sala

Travolta davanti allo scuolabus Paura a Santa Maria di Sala

Una ragazzina di 11 anni ha riportato un trauma cranico, una quarantina di ragazzini hanno assistito alla scena. Ad attenderla c'era la nonna

Investita dall’auto mentre scende dallo scuolabus, scaraventata sull’asfalto sotto gli occhi terrorizzati della nonna. Attimi di grande paura martedì alle 14 nel centro di Caselle di Santa Maria di Sala: una ragazzina di undici anni è stata travolta da un’auto dopo esser scesa dal pullmino attraversando tranquillamente la strada. Come riporta La Nuova Venezia, la giovane è stata immediatamente ricoverata in ospedale ma per fortuna è fuori pericolo. Poteva andare decisamente peggio, vista la dinamica.

La studentessa frequenta la prima media alle scuole Cordenons di Santa Maria di Sala, utilizza lo scuolabus ogni giorno per rientrare a casa e martedì ad attenderla in via Cavin del Dò ha trovato la nonna. L’anziana si era accorta di quell’auto che arrivava dal senso opposto, e ha urlato alla nipotine di aspettare prima di passare. L’undicenne non ha sentito, e non si è minimamente reso conto: è stata centrata in pieno e sbalzata a terra.

La giovane non ha perso subito conoscenza, ma nei minuti successivi ha accusato amnesie e forti dolori alla testa oltre che ferite e traumi sul resto del corpo. La Tac effettuata al pronto soccorso di Dolo parla di trauma cranico commotivo, la giovane è stata trattenuta tutta la giornata per accertamenti. Lo scuolabus aveva oltre 40 ragazzini a bordo ed è stato fermo a lungo, l’auto era guidata da una donna dipendente del vicino stabilimento Safilo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta davanti allo scuolabus Paura a Santa Maria di Sala

VeneziaToday è in caricamento