rotate-mobile
Incidenti stradali Marghera / Via dell'Elettricità

Incidente tra camion e treno merci in via dell'Elettricità a Porto Marghera

Lo schianto verso le 16.30. Il tir, che trasportava granaglie, stava uscendo dalla zona industriale proprio quando sopraggiungeva il convoglio. Devastante l'impatto. Nessun ferito

La dinamica dell'incidente è stata paurosa. Ma per fortuna il conducente, che si è visto arrivare addosso un treno merci, non ha riportato gravi conseguenze alla sua salute. Schianto questo pomeriggio tra un camion che trasportava granaglie e un convoglio ferroviario in via dell'Elettricità a Porto Marghera.

Il tir, con targa italiana, stava uscendo dalla zona industriale proprio nel momento in cui il treno, che comunque procedeva a passo d'uomo, era in movimento sui binari che costeggiano la carreggiata. Inevitabile l'impatto. La fiancata dell'autotreno è stata squarciata di netto e il carico trasportato dal tir si è sparso per qualche decina di metri.

A causa dell'urto il carro merci, che viene movimentato a mano da alcuni tecnici manovratori, è deragliato finendo la propria corsa fuori dai binari. Per riportare in sede il "bestione" da diverse tonnellate è stato necessario l'intervento di una gru.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra camion e treno merci in via dell'Elettricità a Porto Marghera

VeneziaToday è in caricamento