rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali San Michele al Tagliamento / Via Venudo Attilio

Frontale sulla Triestina, la Polo si cappotta: due anziani feriti, interviene l'elicottero

Lo schianto verso le 16 di mercoledì a San Michele al Tagliamento. Un 83enne trasportato d'urgenza all'ospedale di Udine. Statale chiusa per circa un'ora e mezza. Disagi alla viabilità

L'auto si scontra quasi frontalmente con quella che proviene dal senso di marcia opposto, fa perno sul pneumatico e si cappotta. Preoccupante incidente mercoledì pomeriggio nel territorio di San Michele al Tagliamento, sulla strada statale Triestina. Per cause ancora al vaglio della polizia municipale, verso le 16 una Volkswagen Polo che sta transitando per via Venudo in direzione Portogruaro impatta all'improvviso contro una Xara Picasso. Devastante lo scontro, con entrambi i veicoli che rimangono distrutti in carreggiata.

La Polo, con a bordo una coppia di anziani coniugi (lui di 83 anni), si cappotta a poca distanza dai magazzini Bernardi. Immediato l'allarme lanciato dagli automobilisti: sul posto arrivano due ambulanze dall'ospedale di Latisana, oltre che alcune squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Portogruaro. I passeggeri della Picasso, madre di 47 anni e figlia di 15, residenti a Cesarolo, sono illesi. Lo stesso non si può dire per la coppia di anziani della Volkswagen: si richiede subito l'intervento anche dell'elicottero del 118, atterrato dall'ospedale di Udine nelle vicinanze della statale.

Intanto la strada viene chiusa per permettere i soccorsi: sul posto per gestire la viabilità arrivano anche carabinieri e agenti del commissariato. I disagi si fanno sentire, visto che arriva l'ora di punta ma i rilievi sono ancora in corso. La riapertura solo verso le 17.30. L'83enne riesce a uscire da solo dall'abitacolo della Polo cappottata, ma è lui, sia pure cosciente, a essere caricato a bordo dell'elicottero e trasportato d'urgenza all'ospedale di Udine. Saranno necessari ulteriori accertamenti per scongiurare eventuali emorragie interne. I vigili del fuoco intanto estraggono dalle lamiere contorte la moglie, che poi viene trasportata in ambulanza all'ospedale di Latisana. Le sue condizioni sarebbero meno gravi. I vigili del fuoco hanno poi lavorato per rimettere in sicurezza la statale, dopodiché la situazione è tornata alla normalità.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale sulla Triestina, la Polo si cappotta: due anziani feriti, interviene l'elicottero

VeneziaToday è in caricamento