rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Marcon / Viale Trento Trieste

Veronica Gaggiato morta in incidente a Marcon: suv "centra" la sua Punto

La giovane, 31enne, del paese veneziano, alle 21.15 di venerdì si trovava in viale Trento Trieste quando una jeep è "entrata" nell'abitacolo. La ragazza ha perso la vita al pronto soccorso

Tremendo incidente ieri sera in via dello Sport a Marcon. Veronica Gaggiato, 31enne, residente nel paese veneziano, ha perso la vita per le gravi ferite riportate dopo uno schianto che ha visto coinvolta la sua Fiat Punto con un suv Nissan. Verso le 21.15 la giovane sarebbe stata centrata in pieno dalla jeep sulla fiancata di sinistra, tra il cofano e la portiera, non lasciando scampo alla donna, deceduta al pronto soccorso nonostante gli sforzi dei sanitari.

Seduta al suo fianco un'amica 28enne, rimasta ferita nell'impatto. Ora si trova ricoverata in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita. Lievi conseguenze, invece, per l'uomo che si trovava alla guida del suv.

 

Di difficile ricostruzione la dinamica di quanto successo. Sul posto per i rilievi ieri sera i carabinieri della caserma locale, coadiuvati da una squadra dei vigili del fuoco, intervenuta per liberare dalle lamiere della Punto azzurra le due giovani, rimaste incastrate subito dopo lo schianto. Il suv, di colore grigio, è  infatti letteralmente "entrato" nell'abitacolo.
 

Ancora in corso le indagini dei militari dell'Arma. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, però, le ragazze avrebbero percorso via dello Sport fino alla sua conclusione, per poi effettuare un'inversione di marcia sfruttando l'incrocio a T con viale Trento Trieste. La loro intenzione quindi sarebbe stata forse quella di tornare a imboccare via dello Sport nel senso di marcia opposto. Proprio in quel momento, disgraziatamente, sarebbe sopraggiunto il suv, proveniente da Gaggio. A quel punto l'uomo alla guida si sarebbe trovato la corsia "occupata" dalla Punto, centrandola in pieno e trascinandola per una decina di metri.

Per permettere i rilievi delle forze dell'ordine la strada è rimasta chiusa diverse ore. Gli automobilisti sono stati deviati in via dello Sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronica Gaggiato morta in incidente a Marcon: suv "centra" la sua Punto

VeneziaToday è in caricamento