rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Jesolo / Via Adriatico

Tragico incidente all'alba a Jesolo: una famiglia all'ospedale, muore la mamma

E' accaduto verso le 5 di sabato in via Adriatico. I genitori con tre figli stavano raggiungendo il luogo di vacanza quando si è scontrata con un furgone. Deceduta una donna 38enne

Una tragedia che lascia senza parole. Pare fosse appena arrivata a Jesolo per le ferie una famiglia tedesca che, poco dopo le 5 di sabato mattina, è rimasta coinvolta in un incidente stradale a cause del quale ha perso la vita una donna di 38 anni, Nicole Freundl. Madre dei tre figli che aveva a bordo. Per lei purtroppo non c'è stato nulla da fare. 

Il padre e i figli (una bimba di 7 anni, sotto shock, gli altri due adolescenti di 16 e 15 anni) sono tutti stati trasportati in ospedale in codice giallo. L'auto su cui stavano viaggiando in direzione Cavallino si è scontrata contro un furgone Renault Captur TC120 per il trasporto di alimenti in via Adriatico, dopo la rotonda del Bennett. Al volante una 48enne del posto, con a bordo due passeggeri sempre di Jesolo. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze: le tre persone che si trovavano a bordo del furgone sono state trasportate in codice verde al pronto soccorso di Jesolo. 

Incidente frontale a Jesolo, muore una donna (foto vigili del fuoco)

Devastante la scena che si sono trovati davanti agli occhi i soccorritori, tra cui alcuni agenti del reparto prevenzione crimine di Milano, aggregati in questi giorni al commissariato locale: la Volkswagen Passat su cui si trovava a bordo la famiglia tedesca era completamente accartocciata su se stessa. Il primo a uscire dall'abitacolo, non senza fatica, è stato il padre, F.M., di 38 anni, nonostante le lamiere contorte. Era dolorante e ferito. Tutti gli altri componenti della famiglia erano ancora all'interno. Nel frattempo sono stati allertati i sanitari del 118, intervenuti con 3 mezzi di soccorso, e i vigili del fuoco (c'era anche una pericolosa perdita di carburante o olio sulla strada), oltre che i carabinieri, che si sono occupati di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Gli agenti del commissariato locale hanno aiutato gestendo la viabilità.

Sul sedile passeggero si trovava un ragazzo adolescente, che è stato aiutato a uscire. Impossibile farlo autonomamente. Sui sedili posteriori, purtroppo, quando i soccorritori sono riusciti ad aver ragione della portiera, si sono accorti che la donna non respirava già più. Era deceduta sul colpo. Aveva la cintura di sicurezza allacciata, come tutti gli altri. Al suo fianco una bambina sui 5 anni in stato di shock, col volto pieno di sangue. E' stata presa in braccio e aiutata a uscire. Dopodiché è stata soccorsa dai medici del 118, che si sono presi cura anche dell'altro figlio adolescente, che perdeva sangue dal naso. I tre occupanti del furgone, invece, hanno riportato ferite più lievi e sarebbero usciti sulle  proprie gambe. La strada per il tempo necessario è stata chiusa al transito.

Dai primi rilievi dei carabinieri, e da alcune testimonianze di chi ha assistito allo schianto, sarebbe stato il conducente del Volkswagen Passat a invadere la corsia di marcia opposta in corrispondenza di una curva verso destra all'altezza del chilometro 18 della strada regionale 43. I veicoli sono stati posti sotto sequestro, mentre la salma della mamma deceduta è stata posta a disposizione dei famigliari. I militari dell'Arma stanno allo stato valutando se ci siano estremi di responsabilità penale nei confronti del conducente dell'auto. Gli accertamenti sabato mattina erano ancora in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente all'alba a Jesolo: una famiglia all'ospedale, muore la mamma

VeneziaToday è in caricamento