rotate-mobile
Incidenti stradali Mestre Centro / Via Forte Marghera

Scooterone contro auto in via Forte Marghera, centauro in ospedale in gravi condizioni

L'incidente mercoledì sera all'altezza dell'imbocco del parcheggio del forte. Il ferito è un 27enne di Carpenedo in prognosi riservata. Rilievi fino alle 23.30 della polizia municipale

Lo scooterone impatta contro la Ford Fiesta e striscia sull'asfalto per una ventina di metri. Il centauro, G.P., un 27enne di Carpenedo, riporta traumi preoccupanti, al punto da essere trasportato in ospedale in codice rosso dai sanitari del 118 ed essere dichiarato in prognosi riservata. Rischierebbe la vita, tra traumi cranici, alla colonna vertebrale e toracici. Grave incidente stradale verso le 21.30 di mercoledì in via Forte Marghera a Mestre. Le cause dello schianto sono ancora al vaglio degli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale, fatto sta che i due veicoli si sono scontrati all'altezza dell'ingresso del parcheggio di Forte Marghera, quello situato in un campo adiacente alla strada.

Incidente in via Forte Marghera

A giudicare dalle posizioni dei mezzi, lo scooterista stava transitando in direzione San Giuliano, visto che è strisciato per una ventina di metri verso la grande rotatoria, mentre il conducente della Ford Fiesta, un 28enne della Gazzera con al suo fianco la compagna, si è fermato in modo obliquo rispetto alla sede stradale, con il muso rivolto verso destra e in direzione del centro di Mestre. E' possibile che stesse uscendo dal parcheggio con l'intenzione di svoltare a sinistra proprio nel momento in cui è sopraggiunto il 27enne. "Ho sentito un grande botto e poi un rumore di qualcosa che strisciava - racconta il custode del parcheggio di Forte Marghera - Poi è arrivata l'ambulanza". Sul posto tre pattuglie del reparto motorizzato della polizia municipale, che hanno chiuso la corsia di marcia interessata dall'incidente. Limitati comunque i disagi alla viabilità, in un orario in cui il traffico è piuttosto blando. Gli automobilisti sono transitati a una sola corsia per poco più di un'ora.

Sull'asfalto non sarebbero stati individuati segni vistosi di frenata, mentre più volte sono state scattate fotografie dagli uomini in divisa all'altezza dell'ingresso del parcheggio. Una volta raccolte le testimonianze delle persone coinvolte e di chi ha assistito, almeno in parte, alll'accaduto, gli agenti hanno liberato la strada. L'attenzione quindi si è subito spostata sulle condizioni del ferito, portato d'urgenza all'ospedale dell'Angelo di Mestre. Quest'ultimo sarebbe stato disarcionato dal motociclo nel momento in  cui avrebbe inchiodato, sbattendo la testa contro la scocca posteriore siinistra dell'auto.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooterone contro auto in via Forte Marghera, centauro in ospedale in gravi condizioni

VeneziaToday è in caricamento