rotate-mobile
Incidenti stradali Marghera / Via della Libertà

Tamponamento in via della Libertà, traffico scaraventato nel caos di prima mattina

Mercoledì da dimenticare per chi doveva raggiungere Venezia. L'auto finisce sul guard-rail. Poco dopo le 9, poi, un'auto ha urtato il tram in via San Donà. Disagi anche in Tangenziale

L'auto è ferma al semaforo della Fincantieri e viene tamponata dal veicolo che sopraggiunge. Traffico in tilt mercoledì mattina in via della Libertà in direzione Venezia, quando due macchine si sono scontrate violentemente, tanto che una è "volata" sopra il guard-rail di destra finendo la propria corsa in maniera perpendicolare rispetto al senso di marcia.

L'altra, invece, si è bloccata sull'altra corsia libera. Bloccando di fatto la circolazione. Subito, erano le 6.35, si sono formate lunghe code di bus Actv e automobilisti diretti verso la laguna. Per permettere i rilievi e i soccorsi (non si sono registrati feriti gravi) il traffico è stato deviato verso via Torino, ma i disagi sono continuati per un paio d'ora. Solo poco prima delle 8.30, infatti, è stata liberata una delle corsie della carreggiata. Permettendo al traffico di defluire. La situazione è tornata alla normalità verso le 9, quando si registravano solo degli inevitabili rallentamenti. Mattinata da dimenticare quindi per i pendolari che ogni giorno si devono portare in laguna per lavorare o studiare.

ALTRI INCIDENTI - Poco dopo le 9, poi, in tangenziale un tamponamento all'altezza dell'uscita della Castellana ha messo di nuovo in difficoltà la viabilità con pesanti rallentamenti durati finché gli ostacoli in carreggiata non sono stati rimossi. Quasi contemporaneamente il tram è stato coinvolto in uno schianto con un'auto in via San Donà, all'altezza di via Monte Nevoso, vicino alla rotatoria che collega a Favaro Veneto. La signora alla guida del veicolo avrebbe mancato lo stop della laterale, andando a impattare contro il mezzo pubblico: nessuno si è fatto male, mentre grazie al rapido intervento della polizia locale il tram è ripartito dopo circa un quarto d'ora. Nel frattempo era stato attivato il servizio di bus sostitutivo. Altro scontro, infine, in via Miranese incrocio via Calucci, poco prima del cavalcavia dell'Amelia: un'utilitaria è rimasta completamente distrutta nell'impatto con un camion, per fortuna il conducente si è ferito solo in modo lieve. Anche in questo caso, inevitabilmente, si è verificato qualche disagio alla viabilità.

incidente ok-23

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento in via della Libertà, traffico scaraventato nel caos di prima mattina

VeneziaToday è in caricamento