rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Spinea / Via Giuseppe Mion

Gli scoppia la gomma e "si porta via" il lampione per alcuni metri

L'incidente venerdì in via Mion a Spinea. Il conducente ha perso il controllo dell'auto in curva. Per fortuna il traliccio non è caduto giù

Gli scoppia la gomma in curva e va dritto. Automobilista letteralmente "si porta via" il lampione, rimasto incastrato tra le lamiere del cofano e della fiancata. Incredibile incidente, se un residente sceso pochi istanti dopo aver sentito il botto ci ha visto giusto. Un automobilista che verso le 11 di venerdì stava transitando per via Mion a Spinea deve ringraziare la dea bendata se quel traliccio, che durante la sbandata sarebbe sempre rimasto in posizione verticale, all'improvviso non gli è caduto addosso.

"Ho sentito il colpo e sono sceso - racconta il testimone - ho visto che la Vokswagen aveva colpito il palo della luce sulla destra portandolo via per circa due metri". Dalla curva alla fine della propria corsa quindi l'auto ha percorso d'inerzia ancora un po' di spazio, per poi fermarsi in modo quasi perpendicolare al senso di marcia. "Vicino ai cassonetti della via c'era lo spigolo del marciapiede deteriorato, da quest'ultimo al palo c'erano circa sei o sette metri", spiega ancora il residente.

Sarebbe stato proprio il conducente a chiamare gli agenti della polizia municipale, uscito incolume dallo schianto. Avrebbe spiegato che proprio nel mezzo della curva gli sarebbe scoppiato lo pneumatico posteriore sinistro, perdendo il controllo del mezzo. "Ora aspettiamo che venga rimesso un altro lampione, trattandosi di una curva senza illuminazione e pericolosa", conclude il testimone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scoppia la gomma e "si porta via" il lampione per alcuni metri

VeneziaToday è in caricamento